Emma Marrone, la malattia scoperta per pura casualità: il racconto della cantante mette i brividi

Emma Marrone, la malattia scoperta per pura casualità e che ha cambiato tutta la sua vita: il racconto della cantante mette i brividi

Emma Marrone malattia
Emma Marrone e la sua malattia: come l’ha scoperta – instagram Emma Marrone – blueshouse.it

Sono trascorsi tanti anni da quando Emma Marrone ha esordito ad Amici di Maria De Filippi, conquistando tutti con il suo talento senza precedenti. Una voce incredibile che non è mai passata passata inosservata nel corso degli anni, fatti anno dopo anno è riuscita a raggiungere sempre più successi. Ad oggi si ritrova ad essere una delle cantanti più amata del nostro Paese, le sue canzoni hanno segnato il panorama musicale italiano e ad oggi è amatissima in tutto il Paese.

Ha dimostrato di essere molto di più di una cantante con del talento, anche una donna con tanti valori, una vera e propria femminista che nel tempo si è battuta per le cause più importanti. Insomma, ad oggi Emma può davvero essere orgogliosa della donna che è e soprattutto del modo in cui ha affrontato davvero cose terribili, ad esempio come la sua malattia.

Emma Marrone racconta come ha scoperto la sua malattia: anni terribili per la famosa cantante

Emma Marrone malattia
Emma Marrone e la sua malattia: come l’ha scoperta – instagram Emma Marrone – blueshouse.it

Emma, infatti, ha affrontato davvero tante cose orribili nel corso della sua vita. Proprio un paio di anni fa ha dovuto fare i conti con l’improvvisa scomparsa di suo padre che è stato l’uomo più importante della sua esistenza, ma tra le altre cose, ha dovuto anche lottare più volte con il cancro. I suoi fan in questa occasione le sono stati davvero molto vicino e l’hanno supportata in questo momento così tanto drammatico, così come ha fatto la sua famiglia che non l’ha mai lasciata sola a vivere questi momenti orribili.

Proprio in questi giorni, Emma ha raccontato a Le Iene come ha scoperto di essere malata anni fa. Le sue parole sono state davvero da brividi e strazianti: “Dovevo accompagnare una mia amica a fare una visita ginecologica, già che ero lì lei mi consigliò di farmi visitare perché la sua dottoressa era bravissima e lei la conosceva. Io decisi di farlo e vidi la faccia della dottoressa cambiare. La cosa più brutta è stato vedere i miei genitori soffrire. Ho avuto paura di morire“. Il cancro è tornato poi altre due volte, ma lei è sempre stata bravissima a combatterlo e ad uscirne sempre più forte di prima.

Emma Marrone e la sua malattia: oggi finalmente sta bene

Per Emma sono stati dei momenti davvero molto drammatici, perché mai avrebbe immaginato di dover fare i conti con una cosa del genere, però la sua storia è anche un messaggio davvero molto importante che urla una parola sola: prevenzione. Se Emma per caso non avete deciso improvvisamente di fare quella visita, probabilmente le cose non sarebbero andate bene, dunque anche se non si percepiscono sintomi è importante controllarsi perché il nostro corpo è una macchina che va tenuta sempre sotto esame. La sua storia è la dimostrazione che, anche quando si sta bene, potrebbe essere in atto un vero e proprio dramma nel nostro corpo, dunque è molto importante tenerci sotto controllo per assicurarci che vada tutto bene.

Impostazioni privacy