Emma Marrone, dal dolore alla rinascita: cosa si cela dietro l’album “Souvenir”

Dopo il difficile anno appena vissuto, Emma Marrone rinasce con il toccante album “Souvenir”: scopriamo i dettagli della nuova raccolta dell’artista.

Emma Marrone, dal dolore alla rinascita
Emma Marrone (Blueshouese)

Emma Marrone ne ha fatta di strada dal 2009, anno in cui ha vinto la nona edizione di “Amici”. In questi anni l’artista fiorentina è diventata una delle cantanti più amate sul panorama della musica italiana, distinguendosi con le sue hit di grande successo. Inarrestabile, tra i suoi tanti traguardi c’è anche la vittoria del Festival di Sanremo nel 2012. Nata a Sesto Fiorentino il 25 maggio 1984, ma cresciuta ad Aradeo (in provincia di Lecce), la musica per lei è sempre stata la sua più grande passione, tanto che le ha dedicato tutta la sua vita.

Oltre che per la sua carriera, la Marrone è finita più volte al centro del gossip, in particolare per la sua love story con Stefano de Martino, conosciuto durante la partecipazione al format di Maria De Filippi, spezzata dalla presenza di Belen Rodriguez, sposatasi poi con il ballerino. Di seguito Emma intreccia una relazione con l’attore Marco Bocci e poi con Fabio Borriello, fratello del noto calciatore. Dopo la fine di queste storie burrascose, la cantante si è presa una pausa dalla vita sentimentale, dedicandosi completamente al lavoro.

Di recente ha lanciato un nuovo album: intitolato “Souvenir” per l’artista rappresenta un lavoro molto profondo (scopri qui un approfondimento sui suoi cambi di look negli anni).

Emma Marrone, dopo l’anno più difficile rinasce dalle ceneri con l’album “Souvenir”

Emma Marrone: l'album “Souvenir”
Emma Marrone (Blueshouese)

Dopo l’anno più difficile della sua vita, Emma vede finalmente la luce in fondo al tunnel. L’artista ha attraversato mesi molto dolorosi per via della morte del padre, a cui era legatissima.

Per lei la figura paterna era un pilastro della sua vita: la Marrone vedeva nel papà un supereroe. Grande appassionato di musica, è stato proprio lui a trasmetterle questo grande amore, segnando così per sempre il suo destino.

Oltre a questo lutto traumatico, la cantante ha sentito il grande peso vissuto negli ultimi dieci anni per via del tumore all’utero e alle ovaie che l’ha colpita da giovanissima. Oggi 39 anni, la cantante ha usato la rabbia e il dolore vissuti per costruire un qualcosa di nuovo, confluito nel suo ultimo album Souvenir.

Emma Marrone lancia l’album “Souvenir”: i dettagli

Emma torna alla carica con l’album “Souvenir”, composto da nove brani ispirati al tumulto di emozioni degli ultimi mesi, tra cui spicca una canzone dedicata al suo adorato padre, intitolata “Intervallo”, con cui ha elaborato la sofferenza per questa perdita dolorosa.

Inoltre con il nuovo lavoro l’artista ha affrontato le sue paure, tra cui quella di non essere all’altezza. Malgrado sembri davvero forte, non mancano in lei tante insicurezze, ma che ora sente di star superando: il nuovo album vuole essere un modo per esprimere se stessa senza timore dei giudizi altrui.

Impostazioni privacy