L’attrice Brigitte Nielsen è diventata mamma a 55 anni, ora, a 60 anni, rivela “La gravidanza mia ha resa migliore”.
Ricordate l’attrice e modella danese Brigitte Nielsen? L’altissima biondona che ha recitato in diversi film di culto, soprattutto negli anni ’80 e ’90 (“Yado”, “Rocky IV“, “Cobra”, “Beverly Hills Cop II” “Domino”), e che è stata sposata con Sylvester Stallone all’epoca di “Rocky IV”. È una delle più celebri icone degli anni ’80. Sposata per ben cinque volte, ha dato alla luce cinque figli, l’ultimo nato il 22 giugno 2018: Frida.
Frida è l’unica femminuccia, avuta all’età di 55 anni con l’attuale marito, l’italiano Mattia Dessì, 15 anni più giovane, operaio sardo. La quintogenita è nata grazie agli ovuli congelati quando la mamma aveva 40 anni. Tramite fecondazione in vitro, l’attrice è potuta diventare madre anche in tardissima età. Ma il percorso non è stato semplice da affrontare.
Il percorso per diventare mamma, per la quinta volta, in tarda età, è stato lungo e sofferto. Come ammette la stessa Nielsen, “è stato difficile, ci sono tante medicine da prendere, è molto costoso, e c’è un’altissima probabilità che non si resti incinta”. Alla fine, tutto è andato alla grande, e Brigitte è orgogliosa della sua famiglia. Frida oggi ha 5 anni, è l’unica con i capelli scuri, dei suoi figli.
“Desideravo una Biancaneve” ammette l’attrice, già mamma di quattro figli maschi, tutti biondi e alti come lei. Dopo un percorso fatto di sofferenze, medicine costose, ormoni, ora ammette di sentirsi una madre migliore. “Adesso ho la pazienza e quel pizzico di amore in più da dare, perché mi sento più nonna che mamma” rivela alla rivista “People”.
Frida è stata cercata a lungo, per 13 anni, durante i quali la coppia ha tentato di avere un figlio. La fecondazione in vitro, per una donna della sua età, va in porto con una bassissima percentuale, circa il 2,5%, perciò la nascita di Frida è stata quasi un miracolo. “Nonostante tutto, è stata la gravidanza più semplice di tutte, perché avevo altre priorità rispetto a quando ero giovane, e me la sono goduta tutta”.
E poi, Brigitte aggiunge che, quando era giovane, doveva lavorare tanto, salire di continuo su un aereo, stare sul set. Con Frida, invece, è stato diverso. Stando a casa, si è riposata. Nella sua intervista, inoltre, la donna si toglie un sassolino dalla scarpa: “Tutti mi dicevano che ero troppo vecchia per partorire, compresi i miei figli, ma non mi sono mai sentita troppo vecchia. Ci sono uomini che fanno figli anche a 70 o 80 anni”.
Bè, in realtà, se proprio si vogliono contraddire le parole della Nielsen, si tratta semplicemente di una questione biologica, dato che a partorire sono le donne, e non gli uomini. Comunque sia, si può comprendere il suo ragionamento. Ora, l’attrice vive a Marbella, in Spagna, ha smesso di bere e di fumare, due vizi pesanti che aveva fino a qualche anno fa, e si dedica completamente alla figlia. Una famiglia unica e serena.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…