Asia Argento e la rinascita dopo tre anni lontana dalle dipendenze: alcool e droghe. Qual è il percorso che ha seguito e come si sente oggi
Un percorso durato tre anni che va avanti e non si ferma ma che oggi è assolutamente da festeggiare, ancora di più del proprio compleanno. È il messaggio che Asia Argento ha voluto mandare a tutti celebrando quella che oggi chiama la sua rinascita dopo tre anni lontana da alcol e droghe. Lo dice apertamente, senza remore e senza più nascondersi, l’artista romana classe 1975.
La figlia di Dario Argento aveva già parlato della sua dipendenza e del difficile percorso che aveva affrontato. Nel salotto di “Verissimo” aveva ammesso che in alcuni periodi beveva anche al mattino: “L’alcol è depressivo: più bevi e più stai male. In questo modo ho perso tanti amici, trascorrevo intere giornate a letto con le tapparelle abbassate”. Poi ha trovato la forza e ha saputo dire basta affidandosi agli Alcolisti Anonimi e oggi festeggia orgogliosa un primo e importante traguardo.
“Oggi, tre anni fa (il 9 giugno 2021), iniziava il mio percorso di rinascita – inizia così Asia Argento a raccontare l’importanza del tracciato che sta seguendo – Un giorno alla volta, con l’auto di fratelli e sorelle del Programma dei 12 passi, ce la sto facendo”. Il riferimento è agli Alcolisti Anonimi e ai principi fondatori dell’associazione nata nel 1935 negli Usa che aiuta gli alcolisti ad uscire dal vortice della dipendenza.
“Questa data per me è più importante del mio compleanno” ha aggiunto l’attrice e regista romana descrivendo il suo nuovo stile di vita come bello ma anche più facile da seguire rispetto a quanto avesse potuto immaginare.
Poi un messaggio per tutti, soprattutto per chi ancora è scettico verso questa linea: “Il programma funziona, funziona davvero. Penso diverso, parlo diverso, sogno diverso da sobria”. Asia ci mette la faccia specificando che quello che tutti vedono è il suo volto di “quasi cinquantenne finalmente serena”.
Nel messaggio di Asia Argento c’è spazio anche per i ringraziamenti a tutte le persone che l’hanno sostenuta, in primis i suoi figli ed è grazie a loro se ora sta imparando a capire chi è veramente. Nel salotto di “Verissimo” un anno fa aveva detto che la scelta di seguire il percorso degli Alcolisti Anonimi era stata fatto in contemporanea con il riavvicinarsi al buddismo: “Ho avuto un’illuminazione, dovevo salvarmi per me stessa e per le persone che avevo vicino” aveva detto l’artista. Un iter che nel corso di questi tre anni non ha mai interrotto restando lontana da alcool e droghe e di cui oggi raccoglie i primi e meravigliosi risultati.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…