Alessandra Amoroso, tremendo quello che è accaduto al suo papà: “Avevo 4 anni quando…”

Se la vita professionale della cantante salentina l’ha portata a salire le vette del successo, la sua vita privata è costellata dal rapporto speciale che ha con la sua famiglia. Ma non tutti sanno quello che è accaduto al papà: ecco cosa è successo.

alessandra amoroso incidente papà
Chi è il papà di Alessandra Amoroso: cosa gli è successo (Blueshouse.it)

Sono trascorsi 14 anni da quando Alessandra Amoroso ha alzato la coppa della vittoria del talent di Amici di Maria De Filippi. Era il 2009 quando una Alessandra 23enne aveva sbaragliato tutti con il suo talento e in seguito la stessa cosa è accaduta alla sua carriera.

Ogni canzone di Alessandra Amoroso diventa un successo, così come ogni suo live che rappresenta uno spettacolo costellato da migliaia di fan che ogni volta riempiono stadi e palazzetti con sold out. Ma nella vita della cantante salentina ci sono delle persone molto speciali a cui lei dedica tutta la sua fama. Stiamo parlando della famiglia di Alessandra Amoroso, di cui non tutti conoscono però i dettagli, soprattutto quelli che riguardano il padre.

Che origini ha Alessandra Amoroso

alessandra amoroso papà walter
Alessandra Amoroso e papà Walter: lo scatto con la sua famiglia (Blueshouse.it)

Sin dai tempi del programma di Canale 5 Alessandra Amoroso non ha mai nascosto le sue origini salentine. Nata e cresciuta a Galatina, in provincia di Lecce, la mamma Angela è di Otranto mentre papà Walter è di Alessano, sempre nella provincia della città nel cuore del Salento. La sua famiglia è sempre stata la colonna portante del suo lavoro e della sua passione per la musica, tanto che sua mamma si divertiva a cantare con lei.

Anche con le sue sorelle Marianna e Francesca la cantante ha un legame molto speciale, andando così a definire l’immagine di famiglia molto unita. Eppure c’è un particolare della vita privata del padre di Alessandra Amoroso che non è molto noto, ma la tragedia ha segnato la sua vita.

Cosa è successo a papà Walter

Poco dopo il trionfo di Alessandra Amoroso, il padre della cantante aveva rilasciato un’intervista al giornalista Francesco Cordella di Di Più in cui aveva fatto emergere molto di più dell’orgoglio per la figlia. Papà Walter Amoroso aveva infatti confessato di essere stato vittima di un incidente quando aveva solo quattro anni. Il suo racconto narra la vicenda che lo ha visto coinvolto da bambino in una delle volte che si era recato a Lecce con i suoi genitori.

Mentre era intento a scavare un buco in mezzo all’erba, una vecchia bomba risalente alla Guerra Mondiale gli aveva fatto perdere la mano sinistra. Per questo motivo, papà Walter porta sempre una protesi che gli permette di vivere la sua routine quotidiana senza molte difficoltà, ma l’incidente poteva essere molto più grave con il rischio di perdere tutto il braccio e non solo la mano.

Il giornalista Cordella ha scoperto questo aneddoto in quanto, intervistando il signor Walter al mare, aveva notato che non aveva una mano perché in quel momento aveva tolto la protesi. Ciò però non ha inficiato con il corso della sua vita, che lo vede come impiegato presso gli sportelli di accettazione dell’ospedale. Inoltre, ha sempre mantenuto il massimo riserbo proprio come la figlia Alessandra, la quale però non perde un istante per ribadire l’amore che ha per suo padre e per la sua famiglia.

Impostazioni privacy