William e Kate, 13 anni fa le nozze: cinque curiosità che non conoscevi sul loro matrimonio

William e Kate, 13 anni fa le nozze più seguite del mondo: cinque curiosità che non conoscevi sul loro matrimonio che ha fatto la storia

William e Kate anniversario
William e Kate, le curiosità sul loro matrimonio – ANSA – blueshouse.it

Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che William e Kate siano una delle coppie più amate del mondo. I due si sono conosciuti più di vent’anni fa al college, e all’epoca mai avrebbe immaginato che quell’incontro avrebbe cambiato la loro vita per sempre. Basta pensare che William stava vivendo un periodo davvero difficile, dal momento in cui da pochi anni era morta la sua amata mamma Lady Diana. Affrontare un lutto del genere con il peso di essere il futuro erede al trono d’Inghilterra per il giovane William non fu affatto facile, ma quando conobbe Kate decisamente tutto il suo mondo cambiò. I due all’inizio instaurarono un legame di amicizia davvero molto importante, ma William non era ancora pronto ad impegnarsi, dal momento in cui aveva la testa da tutt’altra parte.

Poi, successivamente, decise di impegnarsi seriamente per conquistare il suo cuore e da allora, nonostante i tanti tira e molla, i due hanno continuato ad appartenersi per sempre. In seguito, dopo molti anni di fidanzamento William decise di presentarla al mondo come la sua futura sposa. Un matrimonio che fece davvero il giro del mondo, la giovane Kate Middleton infatti conquistò subito i sudditi con la sua dolcezza e il modo in cui sembrava nata per essere una principessa. In questi anni se ne sono dette davvero di tanti colori su di loro, ma in realtà non hanno mai smesso di amarsi e di essere una famiglia con i loro tre meravigliosi bambini.

William e Kate: 5 curiosità sul loro matrimonio che ha fatto parlare in tutto il mondo

William e Kate anniversario
William e Kate, le curiosità sul loro matrimonio – blueshouse.it

Proprio in questi giorni, William e Kate hanno festeggiato il loro anniversario: 13 anni di matrimonio. A distanza di tutto questo tempo, potremmo svelare un po’ di curiosità su quello che è stato decisamente l’evento del secolo. Ad esempio, forse non lo sapevate ma la principessa non voleva indossare la corona, infatti aveva intenzione di mettere una specie di corona di fiori proprio come aveva fatto la mamma al proprio matrimonio. Qui però ho dovuto fare il suo primo sacrificio da principessa perché, per seguire la tradizione reale, indossò la corona prestata Elisabetta II.

Un altro esempio di semplicità Kate Middleton lo ha dimostrato anche col fatto che a differenza di tante spose del mondo, lei decise di truccarsi da sola. Infatti decise di prendere lezioni da la truccatrice Bobbi Brown Hannah Martin, per essere certa di riuscire a realizzare il trucco semplice che aveva in mente senza sbagliare, dal momento in cui difetto di tutto il mondo erano puntati su di lei. Il suo trucco fu davvero molto semplice e apprezzato.

Kate Middleton: l’omaggio a Lady Diana non passò inosservato

I più superstiziosi sanno molto bene che i matrimoni hanno diverse tradizioni, ad esempio il fatto che la sposa dovrebbe indossare una cosa vecchia, una nuova, qualcosa in prestito e infine qualcosa di blu. La principessa non si tirò indietro davanti a questa tradizione, infatti quel giorno si è presentata al mondo proprio in questo modo. Il qualcosa di blu è stato un omaggio a Lady Diana, perché fece cucire un cuoricino di pizzo blu all’interno del suo abito da sposa, proprio come tanti anni fa fece anche la mamma di William. Be’, c’è da ammettere però che a lei non portò per niente fortuna.

Per quanto riguarda invece la torta reale, i due futuri sovrani optarono per una torta alla frutta ad otto piani, e i primi tre sono stati conservati per le future cerimonie. Può sembrarvi una tradizione molto strana ma la verità è che nella famiglia reale va praticamente di moda questa cosa, infatti la tradizione vuole che, nella torta del battesimo di ogni figlio, venga inserito un pezzo della torta nuziale dei propri genitori. Ovviamente, vanno conservati all’interno di appositi congelatori. I due misero da parte tre piani, forse proprio perché già sapevano di essere intenzionati ad avere tre bambini.
Infine, forse non lo saprete, ma la cifra per l’addobbo floreale del loro matrimonio è stato davvero da record perché hanno speso 800.000 sterline, in questa cifra è compreso anche il trasporto di sei alberi di acero alti all’incirca otto metri che si vocifera simboleggino l’umiltà e la riservatezza. Gli alberi non sono stati sprecati perché William ha donato gli alberi a suo padre Carlo, facendoli piantare nella sua casa di vacanza nel Galles.
Impostazioni privacy