Vi ricordate della vincitrice di Io Canto? Come è diventata Benedetta Caretta

Classe 1996, Benedetta Caretta divenne famosa dopo aver vinto la seconda edizione di Io Canto: oggi torna in tv ed è lei a giudicare.

Che fine ha fatto Benedetta Caretta
Che fine ha fatto Benedetta Caretta (Blueshouse.it)

Nata il primo luglio 1996 a Carmignano di Brenta, provincia di Padova, sin da bambina Benedetta Caretta mostra una predisposizione per il bel canto e il successo, davvero improvviso e per molti versi inaspettato, arriva quando di anni ne ha solo 14. Si afferma infatti nella trasmissione televisiva “Io Canto”, condotta da Gerry Scotti e in onda su Canale 5.

La carriera agli esordi di Benedetta Caretta

Benedetta Caretta si esibisce su Instagram
Benedetta Caretta si esibisce su Instagram (Blueshouse.it)

Con quella vittoria, arriva anche una borsa di studio presso la New York Film Academy: qui oltre al canto studia ballo e recitazione, tornata in Italia ottiene la maturità linguistica e quindi si diploma in Canto jazz presso il Conservatorio Steffani di Castelfranco. Grazie alla vittoria di Io Canto, ancora oggi la giovane artista sostiene che la sua vita sia davvero cambiata.

Nel 2012, esce il suo disco d’esordio, con tanto di singolo che ottiene un discreto successo, ovvero “Counting down the days”. Ha solo 16 anni e sembra destinata a una carriera di grande fama: due anni dopo, torna in un talent show, stavolta “The Voice of Italy”, in squadra con Raffaella Carrà: vola in finale e per lei inizia anche una collaborazione con Gigi D’Alessio, col quale si esibisce a fine anno a Napoli.

Che fine ha fatto Benedetta Caretta: il grande ritorno

Incredibilmente, Benedetta Caretta sparisce un po’ dai riflettori mediatici, pur continuando a coltivare la sua passione per la musica: il 2019 è l’anno del grande ritorno, con la partecipazione a “All Together Now” in qualità di giudice del muro, ma si tratta comunque di presenze sporadiche, a cui si aggiungono notizie di gossip che non trovano fondamento, come la sua presunta relazione con Alberto D’Urso.

Attiva sui social media, con quasi un milione di follower sul suo profilo Instagram, la cantante – che suona anche una gran varietà di strumenti – si è raccontata di recente a Verissimo. Quest’anno ha vinto il Premio Artis Suavitas e ora tornerà a “Io Canto”, che è diventato “Io Canto Generation”, stavolta nelle vesti di chi dovrà giudicare i ragazzi in gara.

Impostazioni privacy