Sylvie Lubamba, pochi ricorderanno la soubrette lanciata da Piero Chiambretti: eccola dopo il carcere completamente trasformata, non sembra più lei

Com’è cambiata la showgirl lanciata da Chiambretti e che ha vissuto anche il carcere. Ad oggi è davvero irriconoscibile.

sylvie lubamba oggi
Sylvie Lubamba la showgirl lanciata da Piero Chiambretti (Blueshouse.it)

Toscana di Firenze, Sylvie Lubamba ha iniziato la carriera negli anni Novanta, prima provando con la partecipazione a Miss Italia poi attraverso qualche ruolo in pellicole cinematografiche e pubblicità. Nei primi anni Duemila approda in tv, con Alberto Brandi la si trova in Guida al campionato, ma il grande pubblico la conosce e la ricorda soprattutto per affiancato Piero Chiambretti in Markette, programma sui generis andato in onda su LA7 tra il 2004 e il 2008.

È la svolta per la sua carriera, da lì arrivano le partecipazioni anche ad altri programmi come il reality show La talpa e poi Lucignolo, nelle vesti di inviata per l’allora rubrica di Studio Aperto. Un carriera che dura però pochissimo; nel 2006 iniziano i primi guai giudiziari fino ad arrivare alla condanna del 2014 per uso improprio di carte di credito. Per 3 anni è detenuta nel carcere di Regina Colei a Roma. Viene rilasciata il giorno di Natale del 2017 e da allora ha cambiato completamente vita.

Sylvie Lubamba ecco com’è oggi la showgirl di Markette

sylvie lubamba com'è oggi
Sylvie Lubamba ieri e oggi (Blueshouse.it)

Nel 2017, si diceva, è uscita dal carcere e dal allora si è completamente reinventata. In tv l’abbiamo rivista pochissime altre volto dopo il carcere e solo nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 dov’è stata invitata per raccontare la sua esperienza. Lì aveva spiegato le difficoltà economiche attuali -tanto da dover richiedere il reddito di cittadinanza- fino alla riscoperta della fede avvenuta proprio dietro le sbarre, nonché l’importanza dell’incontro con Papa Francesco.

Da allora molte cose sono cambiata. Sylvie Lubamba si è trasformata. Sia lavorativamente parlando, oggi fa la speaker radiofonica su RadioForMusic con il programma Regine di Cuori e collabora come opinionista e commentatrice su Io Spio Magazine- tutto settimanale con la rubrica la Poliziotta e la Galeotta. Dal 2021 è tornata anche in tv, è infatti presentatrice di un programma sull’emittente privata Odeon 24.

Nuovo look per Lubamba

Ma a risaltare è anche il cambiamento di look mostrato sui social. I capelli lunghi e scuri hanno lasciato il passo ad una capigliatura corta, dal riccio stretto alla “afro” e dai colori più chiari. A cambiare colore sono anche gli occhi; sicuramente per merito delle lentine colorate, ma anche qui gli intensi occhi scuri sono diventati molto più chiari, un po’ a richiamare il colore dei capelli. Infine, c’è stato (almeno così sembra dalle foto pubblicate sui social) un ritocchino al naso un po’ più appuntito rispetto al passato.

Insomma per chi la ricordava a Merkette, Sylvie Lubamba è davvero irriconoscibile.

Impostazioni privacy