“Sì, mi sono sposata a Predappio”. Alessandra Mussolini, il perché di questa scelta (criticatissima)

Alessandra Mussolini e le scelte fatte intorno al suo matrimonio: la verità senza peli sulla lingua con molti riferimenti criticatissimi

Alessandra Mussolini matrimonio Predappio motivo
Alessandra Mussolini (Blueshouse.it)

Politica, personaggio pubblico e televisivo, non è rimasta mai nell’ombra e ha sempre portato con fierezza il suo ingombrante cognome, forse più per gli altri che per lei. Alessandra Mussolini, nipote del dittatore Benito Mussolini, non le manda mai a dire ed è sempre molto diretta.

Da anni è sempre accanto allo stesso uomo, tra alti e bassi e forti crisi che non li hanno però mai fatti allontanare. Lui è Mauro Floriani, padre dei loro tre figli. Per loro la famiglia è tutto. Ma sapete dove si è sposata la Mussolini e perché?

Alessandra Mussolini ed il matrimonio: il perché di alcune scelte

Alessamdra Mussolini matrimonio motivi
Alessandra Mussolini insieme ai suoi figli in uno scatto di qualche anno fa (Blueshouse.it)

Il graffio negli anni non lo ha mai perso e le domande sono sempre molto dirette e spinose. È il marchio d fabbrica di “Belve” e di Francesca Fagnani che non si è lasciata intimorire nemmeno da Alessandra Mussolini, ospite della trasmissione nel 2023.

Proprio a lei ha chiesto di spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a sposarsi a Predappio, una scelta criticatissima da più fronti. “Questioni di famiglia o per dare un tocco di romanticismo?” ha chiesto la giornalista.

“L’ho fatto perché mia madre si è sposata lì e mi sono sposata col vestito di mamma, riadattato”. Il giorno scelto? Quello sulla marcia su Roma, nemmeno quello casuale, ovviamente. E parlando di nozze la Fagnani ha voluto sapere se Alessandra avesse perdonato il marito, ma di cosa?

Ed il perdono al marito?

Sei matta, si vive, non si perdona, credo che perdonare spetta al papa, ai preti, alle suore, agli uomini no, agli umani che perdoni..”. Queste le parole di Alessandra Mussolini di fronte alla possibilità di perdonare il marito, ma per cosa? Mauro Floriani nel 2014 è stato coinvolto nella vicenda delle baby squillo dei Parioli, a suo carico un’intercettazione telefonica nella quale si evince la richiesta di appuntamento ad una delle due minorenni coinvolte.

Ma se non ha perdonato, perché la Mussolini è rimasta con lui? “Vivi, comprendi e stai con una persona, che diventa praticamente fondamentale per te – ha spiegato – Lo è stata in passato e lo sarà in futuro, per i nostri figli, per me e per la mia famiglia. Per questo l’ho fatto… ma chi perdona veramente?”.

Impostazioni privacy