Santi Francesi, la fidanzata famosissima in prima fila. Amadeus: “E’ stata la mia co-conduttrice”, cala l’imbarazzo tra i due

A fine esibizione dei Santi Francesi, Amadeus fa un po’ di gossip e richiama l’attenzione sulla fidanzata di Alessandro De Santis. L’attrice famosissima è stata anche una sua co-conduttrice.

alessandro de santis matilda de angelis
Alessandro dei Santi Francesi sull’Ariston (Blueshouse.it)

La serata cover è entrata nel piano vivo; tutti e 30 gli artisti in gara porteranno sul palco grandi brani del passato accompagnati da altrettanti colleghi e musicisti.

La serata procede abbastanza spedita per ovvie ragioni, ma Amadeus si è preso una piccola parentesi per salutare una delle ospiti presenti nella prima fila della platea. Senza farlo di proposito però, il direttore artistico, ha alimentato un po’ di gossip proprio su uno degli artisti in gara.

I Santi Francesi avevano appena finito di esibirsi -in un’interpretazione bellissima di Hallelujah di Leonard Cohen accompagnati da Skin- quando nel salutarli Amadeus ha richiamato sul palco il cantante Alessandro De Santis e, con una gag non preparata, gli ha chiesto di poter salutare una giovane presente in prima fila e che lui avrebbe dovuto conoscere molto bene.

È calato un attimo di imbarazzo all’Ariston, con il giovane cantante che in quel momento avrebbe sicuramente preferito evitare quei riflettori. La giovane e talentuosa attrice in questione è Matilda De Angelis legata al cantante e corsa a Sanremo per fare il tifo per lui. Sia dia il caso però che De Angelis è stata anche co-conduttrice di Amadeus durante il secondo difficilissimo Festival.

Matilda De Angelis a Sanremo, Amadeus infiamma il gossip

amadeus il saluto a matilada de angelis imbarazza alessandro santi francesi
Amadeus e il saluto a Matilda de Angelis (Blueshouse.it)

Spero non ti dispiaccia se la vado a salutare, ma sai lei è stata una mia co-conduttrice nell’anno difficilissimo“, e mentre Alessandro De Santis scompare dietro le quinte, Amadeus scende in platea per un saluto diretto a Matilda De Angelis che lo ha accompagnato nell’anno del Sanremo vissuto con le restrizioni da Covid-19 e quindi nell’Ariston vuoto dove avevano accesso solo orchestra, cantanti e pochissimi altri addetti ai lavori tra cui appunti i presentatori.

Amadeus fa alzare Matilda per un saluto che è stato velocissimo, c’è da dirlo, ma tanto è bastato a far scatenare il gossip sui social. Del resto l’attrice era già stata notata, impossibile non vederla in prima fila pronta a fare il tifo per il compagno.

La coppia è uscita ufficialmente allo scoperto il febbraio dello scorso anno, alla presentazione della serie Legge di Lidia Poet, e da allora hanno fatto sognare i fan. Si mostrano poco in giro, e poche sono anche le foto che pubblicano sui social, anche per questo la presenza della giovane in platea ha acceso gli animi dei fan.

Impostazioni privacy