Rosario Fiorello, il pensiero su Amadeus e sull’addio in Rai: “Se ha fatto bene? Vi dico come la vedo”

Rosario Fiorello, il pensiero su Amadeus e sull’addio in Rai dopo tutti questi anni: “Se ha fatto bene? Vi dico come la vedo”

Amadeus e Fiorello
Fiorello parla della decisione di Amadeus – ANSA – blueshouse.it

Amadeus sta vivendo senza ombra di dubbio uno dei momenti più confusi di tutta la sua vita. Infatti, dopo il successo strepitoso che ha ottenuto negli ultimi cinque anni del festival di Sanremo, ha deciso non solo di lasciare le redini a qualcun altro, ma di fare anche le valigie di traslocare in un’altra rete ovvero Discovery. Insomma, una decisione che ha spiazzato veramente tutti, nessuno infatti avrebbe mai immaginato che Amadeus avrebbe accettato di andare via proprio adesso. Alcune persone, invece, la sentivano nell’aria questa cosa, perché dopo all’addio a Sanremo, oramai gli rimaneva veramente poco. Infatti, lo stiamo vedendo tutte le sere alla conduzione del game show Affari Tuoi, dove riesce sempre a strapparti una risata. Ma nel suo futuro non sei brava e se c’è spazio per qualcosa di diverso.

Qualcuno se lo sentiva che Amadeus avesse bisogno di nuovi stimoli, e bisogna ammettere che ha avuto davvero un grande coraggio, perché ha deciso di andare via dalla Rai proprio nel momento in cui la Rai lo amava di più in assoluto e contava davvero su di lui. Non ci sono faide alle spalle di questa decisione, pare davvero che Amadeus abbia salutato tutti con il massimo rispetto e gratitudine, che la Rai abbia fatto lo stesso con lui. Semplicemente, come dicevamo, aveva soltanto bisogno di questa ventata d’aria fresca, considerato anche che Discovery ha fatto davvero grandi promesse per il futuro del conduttore.

Rosario Fiorello, il pensiero su Amadeus e sull’addio in Rai: il suo pensiero

Amadeus e Fiorello
Fiorello parla della decisione di Amadeus – Raiplay – blueshouse.it

Questa decisione di Amadeus ha scombussolato davvero tantissime persone, che ora stanno facendo i conti con questo addio improvviso. Queste saranno le ultime volte che vedremo il conduttore Rai, poi dalla prossima stagione arriverà direttamente su Discovery dove farà tantissime cose nuove. C’è davvero molto entusiasmo per questo il suo nuovo inizio, che nessuno si sarebbe mai aspettato perché davvero ci vuole tanto coraggio per fare una cosa del genere dopo aver consolidato la propria immagine in una rete del modo in cui ha fatto lui in questi cinque anni. Sanremo è stata l’occasione perfetta per Amadeus per farsi conoscere meglio e dimostrare di essere un conduttore dotato di una grande umiltà, ma anche di una grande ironia e soprattutto tanto carisma.

Fiorello commenta la decisione di Amadeus: “Ha dato tutto alla Rai, è da ammirare”

In questa sua nuova avventura, ha deciso di sostenerlo quello che possiamo definire a tutti gli effetti il suo migliore amico, l’uomo che è cresciuto insieme a lui: ci riferiamo, ovviamente, a Rosario Fiorello. In questi anni, i due amici hanno raggiunto davvero un successo pazzesco proprio la condizione del festival di Sanremo, è stata proprio la sincerità del sentimento che li lega a portarli ad essere amatissimi dal pubblico italiano. Niente tra di loro è mai stato realmente preparato, artificiale, tutto quello che hanno portato in scena è sempre stato un rapporto sincero che ha scatenato l’empatia di tantissime persone, che hanno avuto la possibilità di appassionarsi di conoscere meglio entrambi come duo e di sperare di vederli presto in un nuovo show.

E ora che Amadeus si sta apprestando a partire per questa nuovissima avventura, a sostenerlo, appunto, c’è anche Fiorello che non ha assolutamente bocciato la sua decisione di andare via dalla Rai, anzi. Infatti, in una intervista a Tv Talk, Fiorello ha commentato: “Amadeus ha fatto una scelta di vita, a 60 anni e più uno dice voglio provare esperienze diverse, ho dato tutto alla Rai, ho fatto 5 Sanremo e un programma di grande successo. Uno potrebbe stare lì e continuare ad avere stancamente successo, quindi è da ammirare”.

Impostazioni privacy