Pippo Baudo torna in Tv, ma perché è scomparso per così tanti anni? Tutta la verità

Pippo Baudo il presentatore dei presentatori che d’improvviso è sparito dalla tv tanto ama. Oggi a distanza di anni si scopre la verità. Ma ora si parla di un possibile ritorno in tv.

pippo baudo verità malattia
Pippo Baudo e il perché della lunga assenza dalla tv (Blueshouse.it)

 

Pippo Baudo è l’uomo della tv italiana; il presentatore che ha attraversato decenni del piccolo schermo accompagno gli italiani nelle varie fasi della seconda metà del Novecento e dei primi 2000. L’uomo che ha presentato più Festival di Sanremo e anche quello che detiene il record di festival condotti consecutivamente. Il personaggio che ha scoperto e lanciato tanti altri personaggi del panorama televisivo italiano, pensiamo a Fiorello o Laura Pausini che volle proprio a quel Sanremo da cui è partita la sua infinita carriera.

La televisione italiana l’ha fatta, riuscendo ad innovare anche là dove ha potuto, e c’è stato un periodo in cui lui era il volto della Rai con un Baudo che conduceva la maggior parte dei programmi che andavano in onda sulla rete ammiraglia. Poi però d’improvviso è sparito; pian piano Bippo Baudo si è fatto vedere sempre di meno in quella tv che ha tanto amato. A distanza di anni, viene fuori la verità sul perché il conduttore catanese abbia deciso di lasciare il mondo dello spettacolo.

Pippo Baudo lontano dalla tv, ma non problemi di salute

pippo baudo malattia
Pippo Baudo ad una presentazione (Blueshouse.it)

 

Inizialmente si è parlato di una sorta di allontanamento forzato dalla televisione. Un ritiro legato a problemi di salute. Se n’è parlato per la prima volta nel programma di Marco Liorni, Italia sì in onda il sabato pomeriggio su Rai1, quando uno degli ospiti in studio ha accennato ai problemi di saluto di Baudo.

La voce è circolata immediatamente, rilanciata anche da diversi quotidiani a tiratura nazionale. Non ci è voluto molto, quindi, perché fosse lo stesso presentatore ad intervenire per spiegare la situazione. E così è stato: Baudo ha ricordato della sua malattia un tumore alla tiroide scoperto durante il suo primo Canzonissima e di come, contemporaneamente, si sia ammalato dello stesso tumore anche il padre che però a differenza sua non c’è l’ha fatta, andandosene dopo un periodo di sofferenza.

Quindi, il conduttore ha tranquillizzato i fan e i telespettatori, rassicurando che il vero motivo del suo allontanamento sia dovuto solo ed esclusivamente ad una scelta personale. Dopo 50 trascorsi nelle case degli italiani, Pippo Baudo ha semplicemente deciso di ritirarsi a vita privata e dedicare più tempo alla sua di famiglia.

Pippo Baudo, il ritorno in tv con Renzo Arbore

Lo scorso 22 dicembre l’ad della Rai Sergio Roberto è stato ospite di Fiorello a Viva Rai2 e nell’ambito di una chiacchierata con il conduttore ha svelato che per la prossima parte della stagione televisiva la tv di stato avrà un’offerta ricchissima che vedrà il ritorno proprio di Pippo Baudo ma anche di un altro personaggio molto amato Renzo Arbore. Non si sa per il momento che ruolo avrà il presentatore siciliano, si sa invece che il programma di Arbore sarà soprattutto musciale.

Impostazioni privacy