Pippo Baudo, svelate le cifre della sua pensione: italiani increduli, costretto a vivere così

Pippo Baudo, l’ultima notizia sconvolge i fan: svelate le cifre della sua pensione, l’amatissimo conduttore costretto a vivere così.

Pippo Baudo quanto percepisce pensione
Pippo Baudo abbraccia Fabio Rovazzi – Blueshouse.it

Pippo Baudo è senza ombra di dubbio uno dei volti più apprezzati della nostra televisione. Giuseppe Raimondo Vittorio (questo il suo vero nome) ha fatto il suo esordio negli anni Sessanta, guidando programmi di punta come ‘Settevoci’, Domenica In’, Novecento’ e ‘Canzonissima’. Il nativo di Militello in Val Catania vanta anche un record incredibile: il siciliano ha condotto infatti il ‘Festival di Sanremo ben tredici volte ed è stato il direttore artistico in sette edizioni.

Per chi non lo sapesse, il classe 1936 ha anche preso parte a numerosissime fiction e a tanti film indossando solitamente i panni di sè stesso. Negli ultimi anni lo spazio sul piccolo schermo per il buon Pippo si è ridotto notevolmente: l’ottantasettenne fa soltanto sporadici interventi. Nonostante una carriera costellata di successi e così ricca di avvenimenti, Baudo vive adesso con una pensione davvero striminzita. Sono state rivelate le cifre che percepisce: in molti fanno ancora fatica a crederci.

Pippo Baudo, quanto percepisce di pensione: svelate finalmente le cifre

Pippo Baudo quanto percepisce pensione
Pippo Baudo sorridente – Blueshouse.it

Pippo Baudo ha fatto sicuramente la storia della nostra televisione. C’è una curiosità che cattura sempre l’interesse degli italiani: ma quanto percepisce di pensione un personaggio della sua caratura? Negli ultimi periodi, è stata incredibilmente svelata la cifra precisa che il noto conduttore riceve al mese per vivere.

A svelare l’arcano è stata Orietta Berti (in questi giorni l’80enne ha anche svelato il suo grande rimpianto), altro volto amatissimo dagli italiani. “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo“, ha svelato la cantante nel corso di un’intervista. Per molti, questa è una fake news: le parole di Orietta non hanno mai ricevuto smentite. Nonostante una pensione così “bassa” per un personaggio del suo livello, Baudo ha comunque un patrimonio di tutto rispetto.

Pippo Baudo: come sta oggi il conduttore

Negli ultimi tempi continuano a preoccupare le condizioni di Pippo Baudo. Il noto conduttore ha dovuto fare i conti in passato anche con un tumore alla tiroide: nonostante il brutto male, il siciliano ha comunque superato il brutto periodo con forza e resistenza.

Pippo Balistreri, qualche mese fa, fece alcune rivelazioni in diretta tv che alimentarono le preoccupazioni. “Mi emoziono perché lui sta male, credo”, disse lo storico direttore di palco del Festival di Sanremo a ‘Italia Sì’. Altri annunci ufficiali non sono arrivati: i fan aspettano sempre con trepidazione ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy