Pier Silvio Berlusconi e l’aneddoto sul papà che si è accorto quanto gli somigliasse. Il più bel complimento ed un ricordo prezioso
È certamente uno degli uomini più influenti a livello televisivo ma ha sempre mantenuto un profilo basso, mai sopra le righe e fuori dai circuiti del gossip, nonostante la sua compagna appartenga al suo stesso mondo. Il cognome? Importante da portare e onorare. Parliamo di Pier Silvio Berlusconi, figlio di Silvio e amministratore delegato di Mediaset.
A poco meno di un anno dalla scomparsa dell’amato papà, il compagno di Silvia Toffanin ha voluto ricordarlo con un dolce ricordo e con un aneddoto che svela come sia diventato nel corso del tempo proprio simile a lui che con la sua memoria vive ancora nelle menti di chi, da sempre, lo ha sostenuto.
Pier Silvio Berlusconi è diventato quello che è oggi grazie a suo padre, è inutile nasconderlo. Gli è stato consegnato tra le mani qualcosa di prezioso e sfavillante e lui ne ha saputo fare tesoro, lavorando in modo costante e intenso, senza avere fretta, utilizzando molta cautela, pazienza e lucidità, mettendo in pratica quello che il padre gli ha sempre insegnato.
Con l’ex premier non c’è stata mai né competizione e né tantomeno voglia di sopraffazione. Pier Silvio poteva rischiare di crescere nella sua ombra e invece ha saputo distinguersi ed emergere con gli stessi “attrezzi del mestiere” che il papà gli ha consegnato. È stato lui che ha rivelato di aver capito di essere diventato proprio come suo padre. Quando lo ha capito? In un preciso momento della sua vita. Un racconto intimo e anche molto prezioso che l’Ad di Mediaset ha svelato in pubblico.
Pier Silvio ha raccontato che un giorno suo padre vide la sua agenda e gli chiese se davvero lui in un giorno facesse tutti gli appuntamenti che erano lì segnati. Lui annuì e allora il Cavaliere gli domandò: “Ma scusa sei diventato me? Ma com’è che io non lo so?”. Il più bel complimento che un figlio possa ricevere da suo padre, soprattutto se il padre è un grande imprenditore come Silvio Berlusconi.
L’ad Mediaset ha raccontato questo aneddoto all’indomani della morte del padre senza nascondere la grande mancanza ma anche la forza della continuità: “Ci ha dato la possibilità di andare avanti anche senza di lui, prima di quello che è successo”.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…