Paolo Kessisoglu, il dramma della perdita di entrambi i genitori: “Quando sono morti mi è successo questo”

Paolo Kessisoglu sta passando un periodo durissimo, facendo i conti con la perdita dei genitori, mancanti a distanza di pochi mesi.  

Paolo Kessisoglu
Paolo Kessisoglu e i suoi genitori da giovani (Blueshouse.it)

Perdere un genitore è un’esperienza drammatica, difficile da spiegare a parole. Quando siamo piccoli i nostri genitori rappresentano dei supereroi, dai quali dipendiamo totalmente. Una volta che cresciamo, malgrado si è adulti e con la propria interiorità, li vediamo sempre come figure significate, tornando piccoli ogni volta che siamo con loro.

Vedere spegne un genitore è naturale, visto lo scorrere del tempo, ma porta sempre una sofferenza enorme: si spera sempre che questo momento accada il più tardi possibile. Ben lo sa Paolo Kessisoglu, famoso comico genovese che ha perso mamma e papà all’età di 53 anni e a distanza di pochi mesi (scopri qui un grave lutto di una nota cantante).

Paolo Kessisoglu e la perdita dei genitori: la confessione

Paolo Kessisoglu
Paolo Kessisoglu, il comico (Blueshouse.it)

Conosciuto con il suo duo comico “Luca e Paolo”, Kessisoglu sta vivendo un periodo davvero duro. A distanza di pochi mesi, l’attore ha perso la madre Graziella e il padre Piero. 53 anni, il doppio lutto ha scosso tantissimo Paolo che ha passato settimane a catalogare i tanti oggetti riguardanti la vita dei suoi adorati genitori, scoprendo dettagli del loro amore fino a quel momento rimasti per lui un segreto. Il 53enne ha condiviso sui social uno scatto dolcissimo dei genitori intenti in un romantico ballo, in accompagnamento a un lungo post commovente.

“A chiunque, che figlio può ancora essere, dico di non dimenticarsi che i genitori sono prima di tutto uomini. Grazie a mamma e papà, grazie a Graziella e Pietro”, il profondo messaggio condiviso dal comico (qui ti abbiamo parlato di un altro straziante lutto legato a un noto cantante modenese).

Paolo Kessisoglu, la morte dei genitori: i dettagli

All’età di 53 anni, Paolo si ritrova senza genitori, pilastri della sua esistenza a cui era legatissimo. La madre Graziella è mancata lo scorso giugno: il suo decesso è stato un fulmine a ciel sereno. All’età di 77 anni, è stata spenta da un’infezione. Il padre Pietro è morto a dicembre, all’età di 83 anni.

Dopo la morte della madre, Paolo e il padre si sono dedicati un viaggio a Palermo (sogno di Pietro) dove hanno vissuto momenti unici, che il comico si porterà per sempre nel cuore. Mai avrebbe pensato che quello sarebbe stato il loro ultimo viaggio. In seguito alle gravi perdite, il comico ha catalogato tutte le cose dei genitori, capendo come non sapesse tante cose di loro fino a quel momento. Inoltre, ha ritrovato un faldone del padre con tutti gli articoli usciti su di lui e la sua carriera da comico.

Malgrado non ci siano più, Paolo oggi continua a parlare con Graziella e Pietro: nel suo telefono i loro numeri sono rimasti, non riuscendo ancora a cancellarli.

Impostazioni privacy