Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, il motivo della separazione: “Era inevitabile”

L’attrice Paola Cortellesi si è raccontata in un’intervista parlando anche della relazione con il collega Valerio Mastandrea, entrambi protagonisti del film “C’è ancora domani”.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Ha già fatto registrare un grande successo il film “C’è ancora domani”, il primo da regista di Paola Cortellesi che ne è anche la protagonista. La pellicola narra le vicende di una famiglia romana dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

A poche settimane dalla sua uscita, “C’è ancora domani” ha fatto registrare un boom di incassi divenendo il film italiano con il miglior esordio del 2023. Proprio l’attrice ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi parlando anche della fine della relazione con il collega Valerio Mastandrea, anch’egli nel cast del film in cui interpreta proprio il marito di Delia (Paola Cortellesi).

Paola Cortellesi, il debutto al cinema come regista con “C’è ancora domani” è un successo

Valerio Mastandrea
Valerio Mastandrea (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

L’attrice Paola Cortellesi ha di recente debuttato al cinema come regista con “C’è ancora domani”, un film tra il comico ed il drammatico che ha sorpreso con un boom di incassi a poche settimane dalla sua uscita ed ha ottenuto due riconoscimenti durante la 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il film racconta le difficoltà di una famiglia romana durante il secondo Dopoguerra: la protagonista è Delia, interpretata da Paola Cortellesi, moglie di Ivano (Valerio Mastandrea) e madre di tre figli, che si divincola tra alcuni lavoretti saltuari e gli impegni domestici. La donna è anche vittima di violenza domestica da parte del marito. In un’intervista, rilasciata al settimanale Oggi, la Cortellesi ha raccontato della scelta di Valerio Mastandrea per interpretare il ruolo di Ivano spiegando che inizialmente aveva pensato ad un energumeno, ma in seguito si è riflettuto sul fatto che era necessario delle “sfumature grottesche e registri parodistici”. Nel film, prosegue la regista, si rappresenta solo ”l’idiozia del male e Valerio con il suo grande talento ha  saputo incarnarla”.

La fine della relazione con Mastandrea

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea hanno anche una storia d’amore alle spalle, finita diversi anni fa. Proprio sul punto, sempre ai microfoni di Oggi, la nota attrice ha spiegato che si trattava di una “questione logistica” aggiungendo che molto spesso nascono delle relazioni in ambito professionale perché si trascorre qui la maggior parte delle giornate.

Gestione cookie