Nuovo brusco stop per Barbara D’Urso: che succede a Carmelita

Dopo quasi venti anni di assenza si torna a parlare, con insistenza, del ritorno di Barbara D’Urso in RAI. Ma solo a determinate condizioni

Barbara D'Urso RAI - blueshouse.it
Barbara D’Urso RAI – blueshouse.it

La nuova stagione televisiva sta per iniziare il suo percorso. Parliamo, ovviamene, del palinsesto del periodo Inverno-Primavera, quello che, nelle intenzioni dei direttori di rete e, ovviamente, dei titolari delle raccolte pubblicitarie, deve avviare al meglio il bilancio aziendale. Non a caso spesso, molto spesso, subito dopo le feste di Natale vanno in onda programma di punta come C’è Posta per Te nel caso della Mediaset o del Festival di Sanremo nel caso della RAI. Programmi che, da soli, cubano un fatturato, in termini di ascolti e di pubblicità, superiore al 5% dell’intero previsionale annuale.

Pertanto, non ci sono errori da fare ne rischi da correre, soprattutto se i rischi da correre presuppongono investimenti. L’esempio pratico di questo stato di cose arriva da una voce, molto consistente, che riguarda uno dei personaggi più amati e seguiti dell’intero panorama nazionale. In questo caso, e lo avrete capito, tiriamo in ballo la popolarissima Maria Carmela D’Urso meglio nota come Barbara D’Urso e per gli amici, e i followers instagram, semplicemente Carmelita. Classe 1957, quindi 66 anni, portati splendidamente.

Nuovo stop per il ritorno in RAI di Barbara D’Urso

Barbara D'Urso, programma RAI - blueshouse.it
Barbara D’Urso, programma RAI – blueshouse.it

 

Sessantesei anni, due terzi dei quali passati dietro le telecamere. Dal fulminante esordio di Telemilano 58 passando per programmi e serie tv che hanno fatto davvero la storia della televisione italiana. La Dottoressa Giò, Domenica Cinque e Pomeriggio Cinque giusto per citare i principali. La D’Urso ormai da oltre venti anni è un volto di punta della Scuderia Mediaset ma negli ultimi anni tra alcune frizioni con Piersilvio e Marina Berlusconi, la scomparsa del fondatore Silvio, che stravedeva per lei e ascolti inferiori al previsto il rapporto si è fatto meno saldo. Cosi poco saldo che da mesi circolano voci di un clamoroso ritorno, a venti anni di distanza, di Barbara D’Urso in RAI.

I bene informati parlavano di un rientro, alla grande, proprio nel palinsesto Inverno-Primavera 2024 in un contenitore della domenica pomeriggio a ruota di Mara Venier. Ma per fare una mossa del genere sono necessari investimenti, potenzialmente in perdita nella fase iniziale, cosa che l’attuale dirigenza RAI non può e non vuole fare. È arrivato così un brusco stop al progetto. Progetto che però riprenderà quota in autunno quando dopo le varie tornate elettorali ci sarà un nuovo giro di valzer tra i dirigenti e i nuovi “capi” hanno tutto l’interesse a presentarsi con un colpo da novanta: il ritorno di Carmelita in RAI

Impostazioni privacy