Morgan è un fiume in piena. Dopo quattro anni arriva la verità su Bugo e Sanremo: “Mi ha pregato…”

Morgan ed il Sanremo con Bugo: come sono andate le cose nel 2020. Adesso tutta la verità: “Un atto di coraggio all’Ariston”

Morgan verità Bugo Sanremo
Morgan a “Ciao Maschio” da Nunzia DE Girolamo (Blueshouse.it)

Rimarrà come uno dei momenti epici e più strampalati della storia del Festival di Sanremo, così unico da essere considerato surreale: Morgan che cambia le parole del testo della canzone portata in gara alla kermesse del 2020 con Bugo, lui che abbandona il palco ed un caso mediatico di cui si parla, ancora, a distanza di quattro anni.

A mettere i puntini sulle i, questa volta, è Morgan che ospite di Nunzia De Girolamo a “Ciao Maschio” ha svelato come sono andate davvero le cose prima di salire all’Ariston quella sera e modificare il resto in diretta. Il cantante e musicista si è raccontato come mai aveva fatto prima d’ora. Scopriamo alcuni dettagli.

Morgan, Bugo e Sanremo: cosa è successo nel 2020

Morgan verità caso Bugo
Il cantautore e musaicista Morgan (Blueshouse.it)

“Vengo visto come non sono in realtà” così Morgan a “Ciao Maschio” ha commentato quello che per lui succede nella sua vita. Impossibile non chiedergli del Sanremo 2020 con Bugo: “È stato un vero atto di coraggio” ha precisato l’ex frontman dei Bluvertigo.

Il cantautore ha rivelato che Bugo lo ha implorato per lungo tempo per partecipare insieme al Festival: “Mi ha pregato per 10 anni di fare Sanremo – ha detto Morgan – perché voleva diventare famoso, io ero suo amico. Dissi ok. Una volta andato sul palco mi ha fatto lo sgarbo”. Il riferimento è alla canzone di Sergio Entrigo cantanta quasi tutta da Bugo che non ha rispettato, invece, la divisione del pezzo.

Per il musicista si è trattata di una vera mancanza di rispetto nei suoi confronti, lui che ha cantato con persone di altissimo livello artistico e non si mai messo davanti a loro. Si è sentito sfruttato Morgan e allora ha approfittato dell’Ariston per mettere le cose in chiaro: “Lo dissi a tutti, io scrivo le cose in diretta” e così ha modificato la canzone sul palco. Infine, la stangata finale per l’ex amico: ha sottolineato di essersi sentito usato, come un cavallo di troia che sul palco era stato umiliato anziché essere ringraziato per aver permesso a Bugo di essere arrivato fino a Sanremo.

Morgan ed il rapporto con la morte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Oltre la vicenda di Bugo, Morgan ha raccontato anche delle sue perdite e dei lutti, del rapporto con la morte e del suo coraggio di fronte ad essa. “Io la morte la vivo, la guardo in faccia, la morte vive dentro di me, mi odia. Io la respingo, ma il pensiero c’è”. Lui che ha perso il padre quando aveva soli 15 anni e per questo spera di morire prima delle altre persone che ama per non vivere nuovamente un’esperienza così dolorosa. E L’amicizia? Secondo il musicista tutti prima o poi tradiscono, motivo per il quale lui non ha amici ha rivelato.

Impostazioni privacy