Milly Carlucci, quanto guadagna la storica presentatrice della Rai

Milly Carlucci è una delle conduttrici più famose della Rai, dove è approdata più di 40 anni fa: quanto guadagna al momento la presentatrice di Sulmona.

Milly Carlucci
Milly Carlucci, quanto guadagna la nota conduttrice (Blueshouse.it)

Sabato è andata in onda la seconda puntata del noto programma Rai “Ballando con le stelle” che ha tenuti incollati ai teleschermi oltre 3 milioni di spettatori con il 22,2% di share. Alla guida del talent show, sin dalla sua prima edizione andata in onda nel 2005, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli.

La conduttrice di Sulmona è un volto storico della Rai, dove è approdata alla fine degli anni ’70 da giovanissima prendendo parte e conducendo innumerevoli trasmissioni. Molti si sono chiesti quanto guadagna la nota presentatrice. Una domanda a cui di recente hanno risposto alcune indiscrezioni.

Milly Carlucci, volto iconico della Rai: tantissimi successi

Milly Carlucci
Milly Carlucci (Blueshouse.it)

Uno dei volti più noti della Rai è sicuramente Milly Carlucci. La conduttrice da qualche settimana è di nuovo in onda su Rai 1 con la trasmissione “Ballando con le Stelle”, presentata sin dal 2005, dopo la conclusione dell’edizione 2023 dello show “Il Cantante Mascherato”.

La Carlucci, nata a Sulmona nel 1954, alla fine degli ’70 approdò in Rai nelle trasmissioni “L’altra domenica” come inviata e “Giochi senza frontiere”. Da quel momento è stato un susseguirsi di successi: negli anni ’80 si alternò tra Rai e Mediaset prima di stabilirsi definitivamente alla televisione di Stato. Nel 1992 è approdata sul palco dell’Ariston per condurre la 42esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo.

Impossibile elencare tutte le trasmissioni a cui ha preso parte la Carlucci dagli esordi. Tra le più importanti “Luna park”, “Pavarotti & Friends”, lo “Zecchino d’Oro” e naturalmente “Ballando con le stelle”. A quest’ultimo è particolarmente affezionata considerata la sua passione per il ballo, così come per il pattinaggio artistico di cui, da giovane, è stata anche campionessa italiana con la Skating Folgore Roma.

I guadagni della presentatrice

Per quanto riguarda i guadagni della Carlucci, domanda che molti si sono chiesti, alcune indiscrezioni hanno rivelato che gli introiti della presentatrice dovrebbero aggirarsi intorno ai 400mila euro a stagione. Si tratta ovviamente di indiscrezioni e la cifra potrebbe non essere quella appena rivelata. Non è la prima volta che i rumors si concentrino sugli introiti dei Vip italiani, di recente si è parlato dei guadagni di Luciana Littizzetto.

Sta di fatto, che la Carlucci, secondo la classifica stilata dalla rivista People with money, sarebbe tra le presentatrici più ricche al mondo con un fatturato annuo di circa 80 milioni di dollari. Ai guadagni dell’ex attrice vanno aggiunti anche quelli del marito Angelo che lavora nel campo dell’edilizia e dell’immobiliare.

Impostazioni privacy