“Mia madre mi portò via”, Luisa Ranieri voleva farlo davvero: ancora oggi ci pensa

Luisa Ranieri ha raccontato un aneddoto, qualcosa che le è successo qualche tempo fa, ma che ancora oggi ricorda, di cosa si tratta?

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri, l’aneddoto del passato (Blueshouse.it)

Luisa Ranieri si colloca fra le migliori attrici presenti nel nostro Paese. Da diversi anni è sposata con il collega Luca Zingaretti, un amore è nato su set di “Cefalonia”, dalla loro unione sono nate due splendide bambine.

Il suo talento non è mai passato inosservato, Luisa è una delle protagoniste del film di Ferzan Ozpetek “Nuovo Olimpo”, uscito di recente, in cui interpreta il gestore del cinema. In questi giorni, Luisa ha raccontato come è entrata a far parte del cast del film, a sceglierla è stata la grandissima Mina o meglio è stato lei a consigliare al regista di includerla e Ferzan ha accettato contattandola. Molti, però non conoscono un lato dell’attrice, che riguarda la sua vita privata, si tratta di una cosa che le è accaduta moltissimi anni fa.

Luisa Ranieri, l’aneddoto del passato raccontato dall’attrice

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri, l’aneddoto raccontato dall’attrice (Blueshouse.it)

Luisa Ranieri, quando era ancora una ragazza era molto religiosa. Si avvicinò alla chiesa perché trovava conforto, tanto che ad un certo punto ha pensato di diventare suora. Durante la stagione estiva, Luisa partecipò ad un corso fuori città e quando rivelò a sua madre l’intenzione di voler prendere i voti, quest’ultima si precipitò in quel luogo e la portò via.

Un dettaglio che la nota attrice ha raccontato nel corso di una intervista qualche anno fa. Oggi Luisa Ranieri è un’attrice affermata e molto amata dal pubblico e, all’epoca, non aveva idea di quello che sarebbe diventata. Lei stessa, inoltre, ha dichiarato di essere molto timida, un aspetto del suo carattere con cui ha imparato a convivere. Oggi l’artista si definisce una donna felice e la sua relazione con Luca Zingaretti va a gonfie vele.

Anche produttrice

Non tutti sanno che Luisa Ranieri, oltre ad essere una grande attrice, è anche una produttrice. Insieme al marito Luca Zingaretti, ha fondato la Zocotoco. Forse questo nome non vi è nuovo perché la fiction di cui la stessa Luisa è protagonista è stata prodotta dalla casa in questione, stiamo parlando de “Le indagini di Lolita Lobosco”, diretta da Luca Miniero e andata in onda sulla Rai.

Gestione cookie