Matthew Perry, la collega di Friends rivela la verità prima del funerale: ecco come é morto davvero l’attore

Lisa Kudrow, la Phoebe della serie tv “Friends”, parla a poche ore dalla morte dell’amico Matthew Perry, in attesa del funerale.

Perry e Kudrow in una scena di Friends
Perry e Kudrow in una scena di Friends (BluesHouse.it)

La morte dell’attore Matthew Perry, il brillante Chandler dell’iconica sitcom generazionale “Friends”, ha sconvolto il mondo intero. Sono trascorse poche ore dalla scomparsa della star, il cui corpo è stato ritrovato senza vita nella sua jacuzzi, nella casa di Los Angeles. Ieri è stata effettuata l’autopsia, per sospetto annegamento.

Nel frattempo, la sua abitazione è stata perquisita dalle autorità, ma non sono state ritrovate sostanze illecite, soltanto antidepressivi da prescrizione. Tuttavia, il medico legale sta ancora esaminando il caso, e ha richiesto nuovi accertamenti sugli esami tossicologici. Bisognerà stabilire se l’attore è deceduto per cause naturali oppure no, ma gli esiti arriveranno solo tra qualche giorno. Lisa Kudrow, sua amica, parla in attesa del funerale.

Parla Lisa Kudrow, ancora sconvolta dalla morte di Matthew Perry

L'attore Matthew Perry durante una premiazione
L’attore Matthew Perry durante una premiazione (BluesHouse.it)

È ancora sconvolta dalla morte del suo amico, Lisa Kudrow, la simpatica Phoebe di “Friends”, forse quella con cui Perry aveva legato di più e con cui aveva mantenuto un costante rapporto in tutti questi anni. Non a caso, nella sua autobiografia, pubblicata neanche un anno fa, “Friends, amanti e la Cosa Terribile”, la prefazione è affidata alla stessa Kudrow.

“La verità è che non ero del tutto certa di come stesse Matthew… ma sono arrivata a capire che questa malattia si sfamava inesorabilmente da sé, ed era determinata a insistere”, scriveva Kudrow, nella prefazione, e non sopportava quando la stampa domandava a lei come stesse il suo amico, isolatosi nel suo mondo astratto, oscurato dalla dipendenza dalle droghe.

Ora Matthew non c’è più, la poltrona di Chandler, che tante volte ha condiviso con Joey, bevendo birra e sparando battute a raffica, è vuota, e l’amica Lisa rompe il silenzio, dichiarandosi sconcertata dall’accaduto, specialmente “ora che Matthew era finalmente in pace con se stesso, stava vivendo l’anno migliore della sua vita, era più vicino che mai ai suoi genitori ed era pulito da tempo”.

Il sospetto sulla morte del Chandler di “Friends”

Come riporta il DailyMail, l’attrice sospetterebbe che a uccidere Perry sia stato l’effetto di alcuni farmaci con l’acqua calda della vasca idromassaggio. E poi aggiunge che “ovviamente, il pensiero comune è che non si tratti di farmaci ma di di altro, ma Matthew era pulito”. Le indagini della polizia darebbero, al momento, ragione alla Kudrow, visto che non sono state rinvenute droghe.

Tra l’altro, Lisa vorrebbe prendersi cura del cane Alfred, ora rimasto solo, e al quale Perry era molto legato. Ha già fatto richiesta per l’adozione. Alfred era stato presentato per la prima volta nel 2021, sul profilo Instagram, con una foto molto dolce che lo vedeva sulle ginocchia dell’attore. Per l’occasione Matthew aveva scritto “Questo è Alfred, chi è più carino?”.

Impostazioni privacy