Massimo Giletti e il ritorno alla Rai: c’è una sorpresa. Non ci va e si fionda lì..

Sembrava cosa fatta il rientro di Massimo Giletti in Rai, invece ora è spuntato un retroscena eclatante. C’è un dettaglio che allontanerebbe il conduttore tv da viale Mazzini.

Massimo Giletti in Rai, sembrava fatta ma ora potrebbe saltare tutto
Massimo Giletti (Blueshouse.it)

Massimo Giletti in Rai ancora una volta, se ne parla già da tempo e giusto di recente sono giunte delle conferme da parte di viale Mazzini. A fine settembre infatti la Tv di Stato ha ufficializzato come il ritorno del conduttore televisivo italiano diventerà realtà a gennaio 2024, con l’assegnazione di tre speciali in prima serata. Tra un anno circa invece, in autunno, partirà un programma tutto suo. Il bis di Massimo Giletti in Rai (azienda in cui è rimasto per più di trent’anni) andrà a riempire il vuoto lasciato da Fabio Fazio.

Quest’ultimo è passato a Warner e ha portato con sé su NOVE il suo longevo “Che Tempo che Fa”, che va in onda da venti anni consecutivi. E che sta facendo segnare degli ascolti molto buoni. Tornando al ritorno di Massimo Giletti in Rai, come detto c’era stato un annuncio ufficiale in tal senso. Eppure nel corso delle scorse ore è sorto un dettaglio che va del tutto contro a questa riconciliazione. E che avrebbe del clamoroso, nel caso in cui dovesse corrispondere effettivamente a realtà.

Massimo Giletti Rai, il ritorno sembrava fatto ma ora potrebbe saltare

Massimo Giletti in Rai, sembrava fatta ma ora potrebbe saltare tutto
Massimo Giletti (Blueshouse.it)

Si parla infatti di una firma non ancora avvenuta da parte del presentatore televisivo piemontese. A parlarne è tvblog, che calca la mano su questo aspetto. Fino a quando non ci sarà un contratto firmato non si potrà parlare di riconciliazione e di nuovo inizio di Massimo Giletti in Rai. E c’è dell’altro: il gossip su questa vicenda riguarda anche gli eventi di gennaio 2024 che inizialmente sarebbero stati assegnati all’ormai ex volto di La7. Pare che la direzione generale di viale Mazzini abbia fatto dietrofront su questo punto, scegliendo così degli altri conduttori già interni alla Rai.

È un po’ come se ci fosse la volontà da parte della stessa Rai di fare retromarcia sull’ingaggio di Giletti. Di certo la cosa diverrà più chiara nelle prossime settimane, visto che questi eventi televisivi (tra i quali un programma per celebrare la Giornata della Memoria ed uno per omaggiare i settanta anni di televisione in Italia) necessitano di alcune settimane per essere preparati.

La possibile alternativa alla Rai

Massimo Giletti in Rai, sembrava fatta ma ora potrebbe saltare tutto
Massimo Giletti (Blueshouse.it)

Nel caso di mancato nuovo matrimonio dalle parti che cosa potrebbe fare Giletti? Una presenza importante come la sua difficilmente potrebbe trovare una collocazione diversa proprio dalla Rai, anche perché ormai i vari palinsesti sono ben definiti da qui a giugno 2024. Ed è anche difficile vedere una sua collocazione a Mediaset, dove già ci sono molti volti di primo piano.

Mentre scegliere altre soluzioni vorrebbe dire avere la consapevolezza di limitarsi a certe fasce di ascolto, che sono ben lontane da quelle dei canali principali. L’alternativa insomma sarebbe stare fermo, in attesa del progetto giusto. Nel frattempo lui conduce dal 2020 “Giletti 102.5” su RTL 102.5 ormai già dal 2020, come confermato anche dalla sua pagina Wikipedia. Intanto, tornando a Fazio, il conduttore ligure ha fatto il nome di chi dalla Rai lo ha silurato. Ed è clamoroso.

Gestione cookie