Maria De Filippi, perché non parla più di Maurizio Costanzo da mesi: “Il motivo? È solamente uno”

Maria De Filippi, perché la conduttrice non parla più del suo amato marito Maurizio Costanzo da mesi: “Il motivo? È solamente uno”

Maria De Filippi verità
Maria De Filippi rompe il silenzio su Maurizio Costanzo – instagram Amici Ufficiale – blueshouse.it

Maria De Filippi è considerata la regina della televisione italiana. A pensare che mai avrebbe voluto ho pensato di intraprendere questo percorso, o questa carriera, quando era giovanissima. Maria infatti è stata una ragazzina ribelle ma molto studiosa, si laureò in giurisprudenza con il massimo dei voti e pensava di diventare un avvocato. La sua vita a preso una piega completamente inaspettata quando conosciuto Maurizio Costanzo. Il famoso giornalista della televisione, si rese conto subito di avere davanti una persona con un ottimo potenziale.

Prese Maria sotto la sua ala protettiva e comincio a farle fare carriera. Il suo esordio televisivo è avvenuto con Amici all’inizio del 2000. Fu proprio Maria ad ideare questa trasmissione, ma si ritrovò a condurla per uno strano scherzo del destino, perché la presentatrice precedente all’ultimo dovette rinunciare al suo impegno per via di una gravidanza imprevista. Dunque, Maria se ritrovo così ad esordire come conduttrice della TV e da allora non ho più smesso di fare questo lavoro.

Maria De Filippi torna a parlare di Maurizio Costanzo: svelato il motivo del suo silenzio

Maria De Filippi verità
Maria De Filippi rompe il silenzio su Maurizio Costanzo – witty tv – blueshouse.it

Maria e Maurizio oltre a lavorare insieme so anche poi diventati compagna per la vita. Infatti è stata proprio lei la donna più importante per Maurizio, che all’epoca era uscito già da diverse relazioni e matrimoni. Sono rimasti insieme fino all’ultimo momento della vita di Maurizio, una cosa che Maria teneva davvero tantissimo e di cui stentava anche a parlare. Anni fa infatti ha raccontato che Maurizio continuava a ripeterle di voler morire tenendole la mano, ma a lei non sembrava assolutamente possibile riuscire a reggere un dolore così tanto forte. Proprio un anno fa, Maria ha dimostrato di essere una donna davvero molto forte, proprio come eravamo convinti che fosse, perché ha affrontato questo lutto a testa alta, continuando a lavorare e non perdendo mai la sua determinazione.

Maria De Filippi: le parole di amore per il suo Maurizio commuovono tutti

A distanza di un anno da quel momento, Maria ha deciso di ricordare suo marito con uno show dedicato a lui, un’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show. Una trasmissione andata in onda per oltre quarant’anni che ha permesso a tante persone di esordire nel mondo dello spettacolo e farsi conoscere. Insomma, è stata una vetrina davvero molto importante per tantissimi personaggi che ad oggi ci ritroviamo a vedere in tv. Una serata che ha aperto con un saluto e un messaggio davvero molto commovente, che infatti ha emozionato i numerosi ospiti e i telespettatori:

Buonasera a tutti, grazie di essere qua, davvero, Stasera siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro e so che è contento. In questo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui, tanti giornalisti hanno richiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione. Non ho mai voluto farlo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura, e ce l’ho anche adesso un pochettino, che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore. Le mie parole, non quelle di tutti, perché so di non essere tanto brava a raccontare le mie cose, quelle degli altri ho imparato, ma con le mie non ancora” sono state queste le parole, intrise di emozione, che la nostra amata conduttrice ha pronunciato in apertura della puntata. “Stasera ho invitato quelli che sono i suoi amici e quelli che ritengono non abbiano avuto solo un rapporto personale, bensì professionale, di contributo al successo del Maurizio Costanzo show. So e spero e sono certa che è contento. Quando parlo di lui al presente, mia mamma faceva l’insegnante di italiano non è che non conosca i tempi e le coniugazioni, ma parlo al presente perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente. Sono sempre stata convinta e lo sono tuttora che televisivamente avrei ancora tanta strada da fare e questa sera è un talk, un genere che non mi appartiene molto“.

Impostazioni privacy