Maria+De+Filippi+lo+confessa%2C+%26%238220%3Bero+perfetta%2C+ma+solo+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+la+rivelazione
blueshouseit
/personaggi/maria-de-filippi-lo-confessa-ero-perfetta-ma-solo-perche-la-rivelazione/amp/
Personaggi

Maria De Filippi lo confessa, “ero perfetta, ma solo perché…”: la rivelazione

Published by
Martina Di Paolantonio

Durante l’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, la conduttrice ha condiviso un aneddoto divertente sui tempi della scuola: di cosa si tratta?

Maria De Filippi (Blueshouse.it)

Maria De Filippi è una delle figure più amate della televisione italiana. Il suo volto è associato a trasmissioni seguitissime da milioni di spettatori, ad esempio Uomini e Donne, che va in onda ormai dal 1996 in molteplici versioni (ad esempio trono classico e trono over). Oppure Amici di Maria De Filippi, uno dei talent show più celebri di sempre che non a caso porta il suo nome.

Ed è proprio durante la scorsa puntata della trasmissione che la conduttrice di Canale 5 (a parte qualche incursione sulla Rai, ad esempio per il Festival di Sanremo) si è lasciata andare a una confessione piuttosto divertente. Ha infatti deciso di condividere con i presenti e col pubblico da casa un aneddoto riguardante i tempi della scuola. E in particolare qualche informazione sulla sua avversione nei confronti della matematica.

Maria De Filippi e i suoi 4 in matematica: “ero negata per le materie scientifiche

Maria De Filippi (Blueshouse.it)

Si è dunque scoperto che il suo “voto di fiducia” in matematica era 4 e che anche nelle altre materie scientifiche non era di certo una spada! “In matematica avevo 4. Ero negata nelle materie scientifiche, veramente“, ha confessando mostrando un sorriso ironico e un lato umano che di sicuro gli spettatori non hanno fatto a meno di notare.

Per quanto riguarda le altre materie, invece, Maria aveva un metodo infallibile: “per le altre copiavo, quindi ero perfetta“, ha raccontato durante la puntata suscitando ilarità. Al termine delle scuole superiori è comunque riuscita a conseguire un voto di 52/60 alla maturità e poi, nel corso della vita, ha sicuramente ottenuto numerosi successi, a prescindere dalle sue prestazioni in matematica o nelle altre discipline scientifiche.

Ansia da prestazione a scuola

In questo senso la testimonianza di Maria De Filippi potrebbe essere motivo di ispirazione per molti che ad oggi hanno difficoltà con la scuola. Molto spesso l’ansia da prestazione o la difficoltà a gestire il carico scolastico sono motivo di disagio per gli studenti. Secondo quanto riportato dalle prove Ocsa, inoltre, le difficoltà maggiori riguardano le scienze e la lettura.

Gli studenti italiani, infatti, si piazzano piuttosto in basso in classifica rispetto alla media di altri Paesi europei. Nonostante nel Bel Paese si trascorrano in media più giorni a scuola che nelle altre Nazioni, non sempre la quantità è sinonimo di qualità ma c’è sempre margine di miglioramento.

Martina Di Paolantonio

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

3 giorni ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

4 giorni ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

5 giorni ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

5 giorni ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

6 giorni ago