Marco Mengoni, in amore il cantante vuole soffrire: “Vi svelo perché mi succede”

Una curiosa ed intensa domanda viene posta a Marco Mengoni dalla quale emerge il desiderio di soffrire, ma dietro c’è un motivo ben preciso. 

Marco Mengoni verità amore
Il cantante Marco Mengoni (Blueshouse.it)

Un anno certamente gratificante per Marco Mengoni, l’artista che vanta già 15 anni di carriera, un percorso che si è arricchito di nuovi sound, nuove melodie. Brani che hanno fatto la storia del panorama musicale italiano, che dire ad esempio di Essenziale e Due Vite? Canzoni che hanno scaldato il cuore ed hanno fatto sognare.

Cos’hanno in comune i due singoli? Hanno fatto vincere per ben due volte e a distanza di dieci anni il Festival di Sanremo. Il suo ultimo pezzo sanremese è super suonato anche in altri paesi, merito della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest dove ha sfiorato il podio arrivando poi quarto. Due Vite è diventato un fenomeno, cantata pure in lingua francese per un tocco estero che ben si presta col pezzo.

Marco Mengoni, tra polemiche e sofferenze

Mengoni polemiche e sofferenze
Il cantante e prossimo co-conduttore di Sanremo, Marco Mengoni (Blueshouse.it)

Il cantante è amatissimo dai suoi fans, soprattutto dalle donne per merito di una presenza fisica decisamente notevole. Un fascino, una maturità ed una sicurezza fanno sicuramente da contorno ad un fisico allenato ed una bellezza estetica oggettiva. Ma anche i piu’ amati possono essere criticati e di recente in un calderone mediatico c’è finito pure Mengoni. Il motivo? Il prossimo Capodanno a Cagliari.

Nel capoluogo sardo infatti si sta allestendo il tutto per garantire ai residenti e turisti della zona un fine anno coi botti e chi meglio del celebre cantante? Ecco perché l’artista è stato ingaggiato dal Comune per fare un concerto in città, quello che ha destato scalpore è la cifra. E’ stato speso un milione di euro ma non tutto andrà a finire nelle tasche del cantante, il suo cachet ammonta infatti a 250.000 euro.

L’importanza della sofferenza

Nel corso di un’intervista Mengoni ha ammesso di essere single. Alla domanda se fosse innamorato lui ha ammesso che vorrebbe esserlo ma non lo è. In ogni fase della sua vita lui ha desiderato trovare l’amore, un sentimento a suo dire totalizzante e che consta di ulteriori sfaccettature.

Chi ama può anche soffrire, che sia per un litigio o per un’incomprensione, occorre prendersi insomma tutto il pacchetto e l’artista ha espressamente dichiarato di voler anche la sofferenza, se questo significa amare. Fa parte della vita provare questi sentimenti e nonostante alcuni effetti meno sprizzanti di gioia, amare ti fa vivere. 

Impostazioni privacy