Lucio Battisti, chi è suo figlio? È famoso e ha seguito le orme paterne: cosa fa oggi

Lucio Battisti è uno dei cantanti più famosi nella storia della musica italiana: non tutti lo sanno, ma nel corso della sua vita ricca di successi, il talentuoso artista ha un figlio. Scopriamo di chi si tratta e cosa fa oggi.

Lucio Battisti
Lucio Battisti, il musicista (Blueshouse.it)

Tra i cantanti più famosi nella storia della musica italiana, spicca Lucio Battisti, artista dal grande talento che con le sue canzoni ha fatto breccia nel cuore di intere generazioni, tanto da annoverarsi come uno dei musicisti del Bel Paese più amati di sempre.

Cantautore e compositore, originario Poggio Bustone, Battisti è stato un’icona indiscussa della musica: tra i massimi interpreti dalla musica italiana, ancora oggi viene ascoltato. I brani dell’artista sono senza tempo (scopri qui il significato di una sua canzone famosissima).

Per quanto riguarda la sua sfera privata, Lucio è stato legato a Grazia Letizia Veronese, conosciuta con il soprannome Velezia, con la quale ha avuto Luca Filippo Carlo, l’unico figlio del cantautore. Scopriamo com’è diventato oggi.

Lucio Battisti, chi è suo figlio: età, esordio e carriera

Il figlio di Lucio Battisti
Luca Filippo Carlo Battisti (Blueshouse.it)

Luca Filippo Carlo è l’unico figlio di Lucio Battisti. Nato nel 1973, in quegli anni il padre stava dando alla luce uno dei suo album più famoso “Il nostro caro angelo”.

Luca è cresciuto in un ambiente ricco di stimoli: quando era solo un bambino il padre gli ha dato il compito di disegnare la copertina del suo disco “Eh Già”, pubblicato con Mogol. Questa infanzia ha avuto un impatto molto significato sulla vita del figlio di Battisti, che crescendo ha seguito le orme del padre (qui trovi un retroscena su un altro storico cantante).

Come lui, si è affermato sulla scena musicale, dovendo però dimostrare il suo talento ancora di più, per sfatare il mito di essere un semplice figlio d’arte. Grande appassionato dei Beatles, come il padre è stato sempre attratto dalla musica britannica. Probabilmente, queste influenze lo hanno portato al trasferimento nel Regno Unito.

Luca Filippo Carlo Battisti, altre curiosità su figlio del cantante

Salutata l’Italia, Luca si è ricostruito una vita a Londra. Qui è diventato famoso sotto lo pseudonimo di Lou Scoppiato, essendo in particolare conosciuto con il gruppo musicale The Hospital. Oggi, Luca ha 50 anni e si dedica alle sue passioni più grandi: la musica, l’arte e la scultura.

In merito alla vita privata di Luca non si hanno molte informazioni. Il 50enne sembra essere sposato, ma non avere figli.

Impegnato a comporre la sua arte, negli anni ha dovuto lottare molto con la madre per proteggere i diritti della canzoni del padre. I due hanno combattuto molto per tutelarli, finendo anche in tribunale.

Impostazioni privacy