Lorella Cuccarini si commuove sul palco dell’Ariston per il gesto di Amadeus: “Questo momento sarà indelebile”

Momenti di commozione per Lorella Cuccarini durante la quarta serata di Sanremo. L’omaggio di Sanremo le fa scendere una lacrima.

cuccarini commozione a sanremo
Amadeus fa commuovere Lorella Cuccarini a Sanremo (Blueshouse.it)

È entrata all’Ariston e subito ha conquistato la scena, Lorella Cuccarini si è confermata come una delle migliori show girl del nostro panorama televisivo. Ha ballato, ha cantato e ha coinvolto anche Amadeus e soprattutto Fiorello che per l’occasione si è proprio trasformato.

Del resto tra i cocò scelti dal direttore artistico, lei era quella con Sanremo aveva più dimestichezza, essendo già stata co-conduttrice nel ’93 con Pippo Baudo e avendo partecipato anche come artista in gara, oltre che in tempi recenti aver accompagnato nelle esibizioni alcuni cantanti. Poliedrica ed eclettica eppure, la navigata show girl non ha saputo resistere all’omaggio che Amadeus ha voluto farle, e così è scesa una lacrima.

Amadeus e quel ricordo di infanzia sulla Cuccarini che fa piangere

cuccarini bambolina
Il regalo ricevuto da Lorella Cuccarini (Blueshouse.it)

In momento “morto” ovvero tra una presentazione e l’altra, Amadeus decide di sorprendere la sua compagna di viaggio per la serata. Così la mette al centro del palco e racconta di un particolare aneddoto della sua infanzia. Mamma sarta nell’alta moda creava abiti da bambolina alla piccola Lorella Cuccarini che in questo modo andava in giro con abiti di tutto punto a cui poi la mamma abbinava anche i vestiti delle sue bambole.

Ma come fai a sapere questa cosa?” chiosa Cuccarini che a sentir nominare la mamma già cambia espressione; “Ti conosco da 30 anni. So molte cose” risponde Amadeus che a quel punto la lascia un attimo da sola sul palco per andare a prendere un pacchetto.

A quel punto Cuccarini apre la scatola e trova all’interno una bambolina in stile Barbie che indossa il suo stesso abito nero (l’immagine in altro, ndr). A quel punto la presentatrice la mostra e Amadeus le racconta che nel sapere questo aneddoto della madre, una delle sarte di Sanremo si è offerta di omaggiarla con questo richiamo ai ricordi di infanzia.

La lacrima non poteva che scendere, ma la gara deve riprendere e Cuccarini si prende la bambolina per portarla dietro le quinte e riprendere la presentazione.

Impostazioni privacy