Lino Banfi e il VIDEO commovente per sua moglie Lucia: “Non posso vivere senza di lei”

Lino Banfi si è lasciato andare con una commovente confessione riguardante la moglie Lucia, mancata lo scorso febbraio. Il dolore per questa perdita è ancora vivo nell’attore.

Lino Banfi e la moglie
Lino Banfi e la moglie Lucia (Blueshouse.it)

È un periodo movimentato per Lino Banfi. Famoso anche come “nonno Libero”, ruolo interpretato nell’amata serie “Un medico in famiglia”, l’attore sta affrontando una nuova sfida.

All’età di 87 anni si sta cimentando in un’avventura senza precedenti che lo vede approdare sulla pista di “Ballando con le Stelle”. Il format di Milly Carlucci è iniziato da pochi giorni: la conduttrice ha corteggiato Banfi per 18 anni, chiedendogli molte vole di partecipare al game-show.

Al fianco della ballerina professionista Alessandra Tripoli sabato scorso, 21 ottobre, l’attore ha danzato davanti a tutta l’Italia cimentandosi in valzer e conquistandosi un 10 all’unanime da parte della giuria. Oltre a stupire per la sua agilità e la sua grazia, Lino ha commosso tutti parlando dell’amata moglie, mancata lo scorso 22 febbraio (scopri qui un altro retroscena sul format).

Lino Banfi, la nuova sfida a “Ballando con le Stelle”: commuove tutti con queste parole

“Sono sette mesi che è mancata Lucia. Decido di non cascarci, ma poi finiscono per parlarne sempre. Lucia mi diceva sempre se muore prima uno l’altro che fa.”

Queste sono le commuoventi parole condivise da Lino Banfi durante la prima puntata di Ballando con le Stelle, a cui l’attore partecipa all’età di 87 anni. Durante il suo esordio nel format di Milly per “nonno Libero” è stato impossibile non parlare dell’amore della sua vita, spentosi meno di un anno fa. Lucia Lagastra è stata sposata con Banfi per 60 anni: è mancata all’età di 85 anni per via di dell’alzheimer, malattia di cui ha sofferto per anni.

Fidanzata per 10 anni con Lino, all’anagrafe Pasquale Zagaria, Lucia è diventata sua moglie nel 1962 per poi dare alla luce i figli Walter e Rosanna. Pilastro della vita dell’attore, è stata al suo fianco in ogni momento anche in quelli più bui, quando Lino aveva perso la fiducia in se stesso, ritirandosi per un periodo dalle scene.

Lino Banfi, il dolore per la perdita dell’amata moglie

“Ci commuovevamo sempre su una canzone di Zarrillo, adattandola alla loro storia, cantando: amore mio come farò senza te”, rivela l’attore con le lacrime agli occhi. La perdita della moglie è stata un duro colpo per Banfi, oggi molto sofferente per questo addio, visto quanto Lucia era per lui importante.

Banfi ha poi raccontato come la sera con la sua amata fossero soliti guardare la televisione insieme seduti su una poltrona ciascuno, cosa che fa ora da solo, dimenticandosi quasi che ormai la poltrona accanto a lui è vuota.

Impostazioni privacy