Laura Pausini in lacrime per la figlia Paola: “È successo una notte…”

La cantante Laura Pausini, ospite in radio, racconta un evento che ha coinvolto sua figlia Paola: lacrime per l’emozione.

Laura Pausini ospite di Radio Dee Jay
Laura Pausini ospite di Radio Dee Jay (Blueshouse.it)

Si tratta di un periodo di forte stress per Laura Pausini, in questi mesi è stata alle prese con le registrazioni delle nuove canzoni contenute nell’album “Anime Parallele”, uscito a fine ottobre, l’organizzazione di nuovi concerti e tanti altri progetti da realizzare. La cantante lavora tanto e si concede pochi momenti di relax con la famiglia. Una artista dedita al proprio mestiere, professionale, seria, che cerca di non deludere mai i propri ascoltatori.

Ospite di Radio Dee Jay, qualche giorno fa, ha rivelato un retroscena della sua vita privata, e che ha riguardato sua figlia Paola, proprio durante le registrazioni dell’album. In un’intervista con Linus e Nicola Savino, la Pausini ha raccontato cosa le è successo, una notte, attorno all’una, mentre stava ancora lavorando. Le sue parole hanno commosso tutti, speaker e ascoltatori da casa.

Le lacrime di Laura Pausini per la figlia Paola: il retroscena raccontato in radio

La cantante durante un firma copie
La cantante durante un firma copie (Blueshouse.it)

Laura Pausini era nello studio di registrazione che ha in casa, a lavorare al suo ultimo brano, “Dimora naturale”. Nonostante la stanchezza, era ancora lì all’una di notte, quando la sua bambina è entrata dopo aver sentito la canzone. Appena entrata in studio, la piccola ha chiesto alla mamma per chi fosse dedicato il nuovo pezzo. Una domanda innocente, ma che ha colpito fortemente la cantante.

Come spesso accade, grande parte dei brani scritti da Laura Pausini prendono spunto dalla realtà che la circonda, e parlano di persone che lei stessa conosce. Tuttavia, “Dimora naturale” presenta un testo che riguarda proprio la figlia Paola. Laura voleva farle una sorpresa, una volta uscita la canzone in tutte le radio, e invece la sorpresa era stata rovinata. Eppure…

La sorpresa della Pausini per la figlia

La cantante è stata costretta a rivelare che la canzone è rivolta proprio alla lei. A quel punto, la piccola è voluta rimanere in studio a guardare le prove, ma non solo, perché ha deciso di cantare il testo insieme alla mamma. Laura si è commossa ed è scoppiata in lacrime. Poi le è venuta un’idea: cantare la canzone insieme.

E così, insieme hanno trascorso una nottata di canto. Un momento magico. Emozionate, tutte e due, hanno intonato la canzone. Raccontandolo ai conduttori, la stessa Pausini si è nuovamente commossa, mettendosi quasi a piangere. Su tutte le piattaforme si può ascoltare il brano con entrambe le voci.

Paola, 10 anni soltanto, sa cantare, e anche bene, e la si può ascoltare nel ritornello, in coppia con la mamma, e anche in una breve parte solista. Da Mara Venier, invece, lo scorso mese la cantante aveva rivelato di convivere con un piccolo problema cardiaco.

Impostazioni privacy