Kate Middleton dimessa dopo l’intervento all’addome: quali sono le condizioni della principessa

Kate Middleton dimessa: la principessa ha lasciato la London Clinic ed è tornata a casa. Cosa sappiamo sulle sue condizioni

Kate Middleton dimessa come sta
Kate Middleton in un’occsione ufficiale prima dell’operazione (Blueshouse.it)

Dopo diversi giorni di silenzio e di massimo riserbo, come già chiesto anticipatamente, Kensington Palace è tornato a parlare delle condizioni di salute della principessa del Galles Kate Middleton, moglie dell’erede al trono William. La principessa, infatti, come è ormai noto, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico all’addome e nella giornata di ieri è stata finalmente dimessa.

Lo ha annunciato con una nota ufficiale proprio Kensington Palace che dopo la comunicazione dell’operazione lo scorso 17 gennaio aveva mantenuto uno stretto riserbo. Kate è tornata a casa dopo 13 notti in ospedale e 12 dall’intervento lasciando la London Clinic per trasferirsi all’Adelaide Cottage, la residenza di Windsor dove trascorrerà la sua convalescenza, un posto più appartato, fuori città per restare in tranquillità rispetto a Kensington Palace.

Kate Middleton dimessa: il comunicato ufficiale

Kate Middleton condizioni post operazine
Kate Middleton in un momento di spensieratezza con il principe William (Blueshouse.it)

Momenti concitati e non facili per la corona inglese che oltre all’intervento di Kate, si deve occupare anche del ricovero di re Carlo III che nel fine settimana si è sottoposto ad un’operazione di routine alla prostata. Per lui le cose dovrebbero essere non solo più veloci ma anche lievi rispetto alla moglie del figlio.

Per Kate non si conosce ancora quale sia stata la causa che ha portato ad un intervento tempestivo e molto delicato. Di sicuro la convalescenza ed il riposo a cui dovrà sottoporsi la principessa saranno lunghi, almeno di tre mesi. Anche per questo è stato chiesto, fin dall’inizio, il massimo rispetto e riserbo.

“La Principessa di Galles è tornata a casa a Windsor – si legge nel comunicato ufficiale diffuso da Kensington Palace – per proseguire nel recupero dall’operazione, e sta facendo buoni progressi. Il principe e la principessa hanno ringraziato poi il team della London Clinic per l’assistenza prestata a Kate in questi giorni e tutti coloro che in questo momento sono vicini alla famiglia per gli auguri ricevuti da tutto il mondo.

Come sta Kate adesso

Dire come sta Kate oggi è molto difficile. Per il momento non trapelano indiscrezioni sulle sue condizioni di salute e sul misterioso intervento che ha dovuto subire. La principessa ha lasciato la clinica con molta discrezione senza far circolare nessuna immagine. La situazione è delicata: di certo le dimessioni indicano che le sue condizioni sono in miglioramento ma bisognerà avere pazienza. Si parla, d’altronde, di convalescenza lunga. La moglie di William ha annullato tutti i suoi impegni e la sua presenza non è prevista negli impegni dinastici per i prossimi mesi.

Impostazioni privacy