Ilaria D’Amico, dopo anni la scelta importante di Buffon: “Aspetto a sposarmi, devo proprio..”

Ilaria D’Amico, Buffon frena: matrimonio rinviato per un motivo molto importante. Lo ha rivelato il campione azzurro

Ilaria D'Amico Buffon matrimonio rinviato
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon (Blieshouse.it)

10 anni d’amore, un figlio ed una storia d’amore che va a gonfie vele nonostante i rumors e le indiscrezioni continue di crisi. Un matrimonio all’orizzonte che però sembra sfociare. I protagonisti sono Gigi Buffon ed Ilaria D’Amico, insieme dal 2014 da quando il campione azzurro ha lasciato la moglie, Alena Seredova, non senza scandali mediatici, da cui aveva avuto due bimbi: Louis Thomas e David Lee.

Dalla storia d’amore con la giornalista, 7 anni fa, è nato, invece, Leopoldo Mattia e da tempo i due avevano annunciato che finalmente si sarebbero sposati, nel giugno 2024. Ora, invece, pare che tutti i piani salteranno. Vediamo qual è il motivo.

Ilaria D’Amico e Buffon: cosa accade sul matrimonio

Gigi Buffon matromonio
Gigi Buffon in uno scatto in campo (Blieshouse.it)

Gigi Buffon in una lunga intervista al Corriere della Sera parla della sua vita privata e del matrimonio in programma con Ilaria D’Amico. Racconta la sua storia d’amore come intensa, 10 anni l’uno affianco all’altra, felici e sereni e per l’ex portiere è questo quello che conta. Poi apre il capitolo matrimonio e precisa che i piani potrebbero modificarsi: “Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso”. Il capo delegazione della nazionale per via di questo importante appuntamento deve, insieme alla sua compagna, riorganizzare le cose.

Per il momento non c’è nessuna data ma la volontà di suggellare il loro amore in modo ufficiale c’è. Oltre agli impegni sportivi, Buffon si divide tra i campi di calcio e di basket per accompagnare i figli agli allenamenti e alla formazione personale. Ha confidato, infatti, di aver seguito il corso da direttore sportivo e nel mese di gennaio inizierà anche un corso intensivo alla Bocconi in business administration. Ma non è tutto: perfezionerà anche l’inglese “per poter dimenticare il livello scolastico – ammette – che mi ha sempre tenuto in piedi ma con disagio”.

Le parole della giornalista

Anche Ilaria D’amico si è espressa sulle imminenti nozze, purtroppo da rinviare per gli impegni sportivi del suo compagno. “Rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese… scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore ha puntualizzato la giornalista che di chiacchiere e critiche nel corso della sua relazione con Buffon ne ha sentite fin troppe.

Impostazioni privacy