Il Volo, quanto guadagnano i tre tenori? Cifre impensabili

Il Volo, sapete quanto guadagnano i tre tenori tra i più bravi dell’intero panorama musicale italiano? Cifre stordenti ed impensabili.

Il Volo quanto guadagnano
Il Volo sul palco – Blueshouse.it

Il Volo è il nome di uno dei gruppi musicali più famosi al mondo: Ignazio, Piero e Gianluca sono ormai conosciuti in ogni angolo del pianeta. Tra concerti in America (“Il Volo Sings Morricone” è stato un successo clamoroso), in Asia e Europa, i ragazzi viaggiano sempre con grande regolarità. In questo 2024, i tre tenori torneranno al Festival di Sanremo. Attenzione però: la critica non è stata clemente e ha preso di mira proprio loro.

Per la stampa, Il Volo non ha nessuna chance di vincere la nota kermesse musicale (qui abbiamo svelato la sentenza lapidaria dei vari quotidiani). I tre, nonostante ciò, partono sicuramente da favoriti: nel 2015, d’altronde, hanno già vinto il festival con ‘Grande Amore’ (un brano che ancora oggi viene ascoltato dagli italiani con regolarità) e hanno raggiunto il podio nel 2019 con “Musica che resta”. I fan, in ogni modo, sono sempre interessati alle loro vicende: sapete ad esempio quanto guadagnano?

Il Volo, quanto guadagnano i tre tenori? Cifre folli

Il Volo quanto guadagnano
I tre ragazzi de Il Volo – Blueshouse.it

Fare una stima del patrimonio di determinati soggetti è sempre piuttosto complesso perché subentrano diversi fattori. I ragazzi de Il Volo si conobbero nel talent ‘Ti lascio una canzone’ e per volontà del regista Roberto Cenci divennero una sola cosa. Dopo l’esperienza nel fortunato programma, i ragazzi ottennero un contratto da due milioni di dollari con Universal Music Group per avere l’esclusiva sulla pubblicazione del loro primo album,

Stando ad alcuni portali che analizzano le finanze delle persone famose, nel 2019 il Volo aveva un patrimonio netto compreso tra 500mila euro e un milione. Nel corso della loro giovane carriera, i fenomenali tenori hanno già raccolto diversi dischi di platino vendendo tantissimo sulle piattaforme musicali. Secondo alcune indiscrezioni, il gruppo avrebbe guadagnato tra i 150.000 e i 499.000 dollari grazie al loro concerto negli Stati Uniti.

Il Volo: cosa stanno per celebrare i tre ragazzi

I ragazzi de Il volo sono stati intervistati nel backstage da Rainews. Pazzesche le rivelazioni arrivate proprio dai diretti interessati. Il 2024, infatti, è un anno importante per Piero, Gianluca ed Ignazio.

Stando a quanto si è appreso, in questo periodo sarà l’occasione per festeggiare i 15 anni di carriera. “Festeggeremo sul palco di Sanremo, dove siamo nati“, dissero in occasione dell’intervista. Vedremo quindi cosa faranno all’Ariston per questa ricorrenza così speciale.

Impostazioni privacy