“Il Volo” la svolta dopo Sanremo: sarà il quarto.. cambia tutto per i tre tenori

Il Volo, arriva la svolta proprio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo: cambia tutto per i tre amatissimi tenori, i dettagli.

Il Volo cambia tutto per i tre tenori
Il Volo, fotografia da copertina – Blueshouse.it

Il Volo è il nome del gruppo italiano più famoso al mondo: sono passati ormai 15 anni da quando Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno unito le “forze” e sono diventati una cosa sola. Durante la seconda edizione del talent per bambini ‘Ti lascio una canzone’ (stavano partecipando come solisti), il regista Roberto Cenci decise di unirli in un trio. L’esperienza televisiva fu un ottimo trampolino di lancio per i piccoli talenti che firmano un contratto con una major statunitense.

Nel 2015, i tre tenori riuscirono anche a vincere il Festival di Sanremo portando alla kermesse musicale ‘Grande amore’: ancora oggi, il brano in questione è tra i più amati dagli italiani. Anche in questo 2024, i tre ragazzi hanno preso parte al Festival che si tiene nella città ligure portando ‘Capolavoro’ (qui l’analisi del testo). Dopo le grandi critiche dei giornalisti, Piero, Ignazio e Gianluca hanno comunque conquistato un buon ottavo posto (entrare in top ten non era facile). Per il trio, è arrivata la svolta proprio dopo Sanremo: cambia tutto, infatti, per i tre artisti.

Il Volo, cambia tutto dopo Sanremo: arriva la svolta. “Sarà il quarto”

Il Volo cambia tutto per i tre tenori
Il Volo – Blueshouse.it

Dopo il Festival di Sanremo, il Volo inizia a concentrarsi per i prossimi grandi appuntamenti. Il trio ha già annunciato l’arrivo di ‘Tutti per uno’ nell’Arena di Verona: saranno serate di grande musica in cui i tre artisti canteranno canzoni del loro primo disco di inediti ed aggiungeranno successi della tradizione italiana. Non mancheranno ovviamente ospiti sia del panorama italiano che quello internazionale.

In questo straordinario evento, il Volo ne approfitterà anche per festeggiare i 15 anni dalla nascita del gruppo. Fino ad oggi, le date previste erano tre. Dopo la kermesse musicale, è arrivata la grande svolta: Ignazio, Piero e Gianluca hanno deciso di aggiungere un’altra data nel celebre anfiteatro. Al calendario, è stata infatti messa anche la data del 13 maggio 2024 (erano inizialmente previste le serate del 9, 11 e 12 maggio 2024).

Il Volo: cosa è successo tra Gianluca ed Ignazio in radio

Nel corso di un’intervista in cui c’erano Ignazio e Gianluca, è accaduto un qualcosa di inaspettato. Ginoble, infatti, parlando di Capolavoro ha spiegato che il trio ha portato all’Ariston un tocco diverso. “La gente è abituata a vederci sempre in maniera troppo seriosa, no? Noi possiamo essere anche altre cose”.

Secca la risposta di Piero. “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Quindici anni: ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”. A quel punto, Gianluca ha provato a spiegarsi meglio ma il nativo di Naro ha aggiunto altre parole inaspettate. “Parla al singolare, parla per te”, ha chiosato.

Impostazioni privacy