Gloria+Guida%2C+la+lunga+storia+d%26%238217%3Bamore+di+una+delle+icone+della+commedia+sexy+all%26%238217%3Bitaliana
blueshouseit
/personaggi/gloria-guida-la-lunga-storia-damore-di-una-delle-icone-della-commedia-sexy-allitaliana/amp/
Personaggi

Gloria Guida, la lunga storia d’amore di una delle icone della commedia sexy all’italiana

Published by
Andrea Cerasi

Gloria Guida e Johnny Dorelli stanno insieme dal 1979, una storia d’amore lunga e che ha superato l’ostacolo della differenza di età.

Guida Dorelli coppia da 45 anni (Blueshouse.it)

La bellissima Gloria Guida e Johnny Dorelli restano una delle coppie più longeve dello spettacolo. Nel 1979, quando si conobbero, lui aveva 42 anni, ed era uno dei presentatori e attori più popolari in Italia, lei aveva 20 anni in meno, ed era diventata popolare grazie alle commedie sexy degli anni ’70. Nonostante la grande differenza di età, i due hanno portato avanti la loro storia d’amore.

Una storia che prosegue tuttora, forte, salda, che ha aiutato entrambi a superare i numerosi momenti difficili. Il dialogo è sempre stato il punto di forza, come sottolinea la Guida in una recente intervista al “Corriera della Sera”. “Mi fa rabbia vedere i giovani che si separano subito, che non hanno voglia di lottare”, confida la donna.

La lunga storia d’amore di Gloria Guida e Johnny Dorelli: grazie al dialogo si superano i momenti difficili

Gloria Guida in Avere 20 anni, film del 1978 (Blueshouse.it)

La nascita della figlia Guendalina ha rafforzato ulteriormente il rapporto della coppia. Dorelli, ex della cantante attrice Catherine Spaak e dell’attrice Lauretta Masiero, con la quale aveva avuto un figlio, ha mantenuto un rapporto saldo con tutti, ex donne e figli. La stessa famiglia è rimasta sempre in buoni rapporti, e ha saputo accogliere Gloria Guida, nei primi tempi.

Naturalmente, come per ogni coppia del mondo, non tutto è semplice, e spesso è anche subentrata una certa gelosia, sia da parte di lei che di lui. Essere entrambi corteggiati, essere personaggi di successo, però, non ha complicato le cose, “finché c’è rispetto e si riga dritto, si può andare avanti”, chiarisce l’attrice, la quale aggiunge anche che, ogni tanto, fa bene litigare.

“Litigare fa bene alla coppia” ammette una delle icone della commedia sexy italiana degli anni ’70

“Litigare e fare pace tiene vivo il rapporto, sbattere la porta e poi riaprirla lentamente fa bene”. Nel 1982, Gloria Guida abbandona il cinema, per dedicarsi completamente alla famiglia. Ogni tanto qualche apparizione in tv o a teatro, ma è contenta di come siano andate le cose. Nel 2018/2019 la Guida è ripartita dalla televisione, conducendo il programma “Le ragazze”, in onda su RAI 3.

Bella, bellissima ancora oggi, con quel sorriso seducente come quando aveva 20 anni, Gloria Guida continua a incantare gli italiani. Ricorda anche gli anni delle commedie sexy, di quando faceva le docce, entrando nei sogni  erotici di tutti gli uomini. “C’era un clima familiare sul set, non ero imbarazzata, tutti erano gentilissimi, la troupe si allontanava. Mi accompagnava addirittura mio padre”, rivela.

A dicembre, nei cinema uscirà “Improvvisamente a Natale mi sposo”, diretto da Francesco Patierno, sequel di “Improvvisamente Natale”, uscito lo scorso anno e con Gloria Guida nel cast. In questo secondo capitolo, tra i film di punta del programma cinematografico natalizio, però, l’attrice non partecipa al cast.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

5 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

5 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

5 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

5 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

5 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago