“Gli amici non si dimenticano mai”, il commovente ricordo di Carlo Conti all’amico, un dolore che non passa

Con un post su Instagram, Carlo Conti ricorda un amico di lunga data, ma anche un collega con il quale ha condiviso tanto.

carlo conti ricorda fabrizio frizzi
Il ricordo di Carlo Conti per l’amico e collega (Bluehsouse.it)

Quando si lavoro nello stesso settore per tanto tempo, come nel caso di Carlo Conti, non solo si diventa un personaggio apprezzato dal pubblico, ma anche un collega stimato. Non è un mistero che il presentatore fiorentino sia in più che ottimi rapporti con molti dei colleghi che, come lui, fanno tv: da Paolo Bonolis a Gerry Scotti e poi le storiche amicizie con Giorgio Panariello, Antonella Clerici e Leonardo Pieraccioni.

Poco importa la rete su cui si lavora, si tratta di personaggi che provengono più o meno dallo stesso mondo -quello delle radio- e che sono entrati a far parte del mondo della tv all’incirca nello stesso periodo. Un gruppo che si dà manforte e che condivide successi e a volte dolori.

Tra le amicizie più storiche di Carlo Conti c’è indubbiamente quella con Fabrizio Frizzi, amico e collega ormai scomparso da 6 anni, ma che il presentatore non smette mai di ricordare, anche pubblicamente come dimostra uno delle ultime immagini pubblicate su Instagram e dedicate proprio a lui.

Carlo Conti, il ricordo di Frizzi in una serata speciale

carlo conti con antonella clerici e fabrizio frizzi
Carlo Conti e Antonella Clerici in una nella ultime apparizioni di Fabrizio Frizzi (Blueshouse.it)

Quando si perde una persona casa si fa di tutto per mantenere vivo il ricordo, ed è quello che fa da 6 anni a questa Carlo Conti quando si tratta di ricordare Fabrizio Frizzi. Non perde occasione per sottolineare, per esempio, come gli studi televisivi dove si svolge il suo Tale e Quale siano dedicati proprio al compianto collega, così come ad ogni anniversario importante -compleanno o scomparsa che sia- sui sociale del toscano si trovino dediche all’amico scomparso.

Di fatti, l’ultima foto pubblicata in memoria del presentatore romano risaliva a poco più di una settimana fa, il 26 marzo anniversario della scomparsa di Frizzi, Conti aveva pubblicato l’ultima foto fatta con lui e Antonella Clerici in quella che di fatto è stata una delle ultime apparizioni pubbliche del presentatore prima della morte.

Ma tra i due il rapporto era di lunga durata e di foto Conti sul cellulare deve averne tantissime, come dimostra una delle ultime foto pubblicate. Gli amici non si dimenticano certo, ma col tempo possono svanire i ricordi dei momenti passati insieme e così le foto che casualmente si ritrovano diventano come un cassetto dei ricordi che si riapre e fa tornare tutto alla mente.

Gli amici della Partita del cuore

È quello che è successo a Carlo Conti che nel trovare sul cellulare una vecchia foto con Fabrizio Frizzi e Paolo Bonolis, ha avuto modo di ricordare un momento felice trascorso con gli amici. “Gli amici non si dimenticano mai -ha scritto a corredo dell’immagine- ma le foto spesso ti aiutano a ricordare gli attimi vissuti con loro. Partita del cuore 2014.”

Del resto questo era un evento a cui proprio Frizzi era particolarmente legato e a cui non è mai mancato almeno fino a quando la malattia glielo ha permesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Impostazioni privacy