Gigi D’Alessio, cosa ha provato davvero dopo la rottura con Anna Tatangelo: parole che non si dimenticano

A tre anni di distanza dall’inattesa ed inopinata rottura, Gigi D’Alessio torna a parlare del rapporto con Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio - blueshouse.it
Gigi D’Alessio protagonista di The Voice – blueshouse.it

Sono passati solo tre anni, sono passati già tre anni. Dipende da che punto di vista si osserva la complessa vicenda. Parliamo di una delle storie di gossip, ma ovviamente di vita vissuta, che più di tutte le altre hanno monopolizzato l’attenzione mediatica.

La storia è quella, bella, intensa, lunga e piena di sentimento, puro e reciproco, che ha coinvolto Luigi D’Alessio, meglio noto come Gigi, cantautore napoletano classe 1967 e Anna Tatangelo, sorana, venti anni più giovane. Astro nascente e ancora non del tutto sbocciato della musica melodica italiana.

Anna e Gigi, Gigi e Anna per tutti, sono stati insieme dal 2006 al 2021 con una breve rottura a cavallo tra il 2017 e il 2018. Una unione allietata, nel 2013, dall’arrivo di Andrea il quarto figlio per il cantante dopo Claudio, classe 1987, Ilaria, classe 1992 e Luca, il popolare LDA classe 2003, avuti con la prima moglie Carmela Barbato. Il primo per l’artista ciociara.

Una storia raccontata in diretta, tanto social, ma anche tanto intensa. Talmente intensa che quando è sopraggiunta la rottura nessuno dei due ne ha voluto parlare. Se non, appunto, per annunciarne la fine.

Gigi D’Alessio e la rottura con Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ex di Gigi D'Alessio - blueshouse.it
Anna Tatangelo la ex di Gigi D’Alessio – blueshouse.it

Nel frattempo per entrambe la vita è andata avanti. Gigi ha una nuova compagna, Denise Esposito e un nuovo, il quinto, Francesco. Anna, invece, ha avuto qualche flirt, i più noti dei quali quello con il rapper Livio Cori e quello attuale con il modello Mattia Narducci. Come detto entrambe hanno mantenuto la consegna del silenzio finché nei primi giorni del 2024 D’Alessio ha deciso si aprire il cuore ad alcune confidenze spiegando due fattori.

Il primo, il motivo della fine della storia, avvenuto per naturale consunzione e forse anche perché il cantante non ha mai voluto sposare la Tatangelo formalizzando un legame lungo 15 anni. Il secondo è legato ai rapporti attuali, che sono meno freddi dei primi due anni.

“Con Anna comunque abbiamo un figlio insieme – ha spiegato Gigi D’Alessio in una recente intervista al Corriere della Sera – Le storie d’Amore hanno un inizio ed una fine, in questo momento sono un Uomo e un Padre felice e mi auguro che accade lo stesso anche per Anna”. Gentile e piena di stima la chiosa: “Non provo rancore, rabbia o amarezza. Semplicemente la vita va in questa direzione”

Impostazioni privacy