Gianni Morandi, la canzone dedicata alla moglie Anna ha un retroscena particolare: c’entra Jovanotti

Gianni Morandi è autore di una canzone dedicata alla sua adorata Anna: il brano toccante è legato a un retroscena in cui è coinvolto Jovanotti. Scopriamo di cosa si tratta.

Gianni Morandi e Jovanotti
Gianni Morandi e Jovanotti, i cantanti (Blueshouse.it)

Tra i nomi più conosciuti sul panorama italiano, spicca quello di Gianni Morandi, cantante dal talento immenso che con i suoi brani ha scritto la storia della musica italiana.

All’anagrafe Gian Luigi Morandi, originario di Monghidoro (in provincia di Bologna), nel corso della sua lunga carriera il classe 1994 si è affermato come cantante, attore, musicista, e conduttore televisivo. Oggi 79 anni, è inarrestabile: lo scorso anno si è distinto sul palco del Festival di Sanremo, vestendo i panni di co-conduttore al fianco di Amadeus.

In questo 2024, invece, si è cimentato in una nuovo avventura: Gianni è pronto a lanciare un nuovo album, di cui uno dei brani è dedicato a sua moglie. In merito alla canzone, spunta un retroscena in cui è coinvolto anche Jovanotti.

Gianni Morandi e Jovanotti, uniti ancora una volta: il retroscena inaspettato

Gianni Morandi
Gianni Morandi, il cantante (Blueshouse.it)

Colleghi e amici, spesso Gianni Morandi e Jovanotti sono stati associati l’uno all’altro. Tra i loro live e le canzoni scritte a 4 mani, talvolta hanno dato vita a collaborazioni mozzafiato.

L’ultimo lavoro che li vede uniti, è la creazione del nuovo singolo di Morandi, intitolato “Anna della porta accanto”: si tratta di una hit unica, dedicata alla moglie di Gianni. Il brano è stato lanciato lo scorso venerdì 17 gennaio ed è stato scritto dal cantante al fianco di Jovanotti.

Il singolo fa parte del nuovo album di Gianni “Evviva!”, che uscirà il prossimo 3 marzo. Il brano è una fotografia di Anna e dei suoi lati più intimi, cogliendo il suo fascino misterioso: la canzone fa parte della scaletta dei live di Morandi, in questi giorni impegnato nel tour “Go Gianni Go – Morandi” (scopri qui un retroscena clamoroso sul cantante).

Gianni Morandi e la moglie Anna: tutto sulla coppia

Con alle spalle un matrimonio con Laura Efrikian, dal quale sono nati i suoi tre figli, Serena, Marianna e Marco, Morandi ha ritrovato la felicità al fianco di Anna Dan, con cui ha avuto il figlio Pietro, musicista come lui.

Classe 1957, Anna è al fianco di Morandi da 20 lunghi anni, rappresentando per lui un pilastro di vita. Sposati dal 2004, la Dan ha lavorato per anni nel settore dell’informatica: più giovane di 12 anni rispetto a Morandi, tra di loro l’amore non è mai scemato. Anna è stata al fianco nel cantante anche nei momenti più duri, come il drammatico incidente casalingo in cui si è ustionato una mano.

Impostazioni privacy