Gemma Galgani, spunta dall’ombra l’ex marito Francesco: il racconto delle nozze ed il retroscena sulla fuga della dama

Chi è l’ex di Gemma Galgani la dama di “Uomini e Donne”? In tv non l’abbiamo mai visto, scopriamo cosa hanno raccontato i due sul loro matrimonio.

Gemma Galgani
Gemma Galgani, chi è l’ex marito della dama di “Uomini e Donne” (screenshot Wittytv.it) – Blueshouse.it

Molti si chiedono chi sia Francesco D’Acqui, si tratta dell’ex marito della dama più amata di “Uomini e Donne”, ovvero Gemma Galgani. I due sono convolati a nozze nel lontano 1972, ma scopriamo come sono andate le cose.

La dama è alla ricerca dell’amore da parecchi anni e lo sta cercando proprio all’interno del dating show condotto da Maria De Filippi e che va in onda su Canale 5. Gemma si è più volte messa in gioco, ma le sue conoscenze sono terminate, la maggior parte in modo burrascoso. Note anche le liti che in studio ha avuto proprio con Tina Cipollari, fra le due sembra non correre buon sangue.

La storia d’amore tra Gemma Galgani e Francesco D’Acqui

Gemma Galgani
Gemma Galgani, le parole dell’ex marito della dama di “Uomini e Donne” (screenshot Wittytv.it) – Blueshouse.it

Chi ama “Uomini e Donne” ha imparato a conoscere Gemma Galgani e magari ha cercato di scoprire qualcosa in più sulla dama, magari anche sui suoi guadagni in tv, e sul suo passato. È emerso che la donna in passato è stata sposata con il figlio di un armatore di Genova. L’uomo che ha rubato il cuore alla donna è un imprenditore e si chiama Francesco D’Acqui.

I due si sono detti sì, ma poco dopo il loro matrimonio è naufragato. L’uomo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale DiPiù ammettendo che all’epoca per sposarsi con Gemma ha dovuto chiedere il permesso al parroco e poi, non avendo raggiunto la maggiore età, i suoi genitori hanno dovuto dargli il consenso.

I due si sono sposati a Genova, ma D’Acqui ha continuato dicendo: “Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere?”. Gemma, stando alle parole dell’ex marito, non sopportava questa cosa e continuava a cercare la stabilità lavorativa. Inoltre, aveva anche una bella possibilità, ovvero lavorare al Teatro Alfieri. “E così un giorno se ne andò” ha concluso D’Acqui.

Gemma, invece, durante il programma ha raccontato: “Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda”.

Il divorzio è arrivato dopo 20 anni

Nonostante le cose siano andate immediatamente male, Gemma e Francesco per 20 anni non hanno divorziato, fino a quando, però, D’Acqui non ha incontrato la donna della sua vita: Cinzia. Solo a quel punto, hanno deciso di fare quel passo. La dama e l’imprenditore, però, nutrono ammirazione uno nei confronti dell’altro, anche se hanno non hanno più contatti. Gemma, intanto, è ancora alla ricerca di un compagno, nonostante da tempo abbia preso al programma Mediaset.

Impostazioni privacy