Francesca Michielin, lo scivolone fa infuriare il web: deve difenderla il collega

Francesca Michelin sotto le accuse del pubblico: ecco la bufera mediatica che ha travolto la cantante per una semplice gaffe.

Francesca Michelin al telefono
Francesca Michelin sotto attacco social: ecco cosa succede (Blueshouse.it)

Internet è un luogo molto pericoloso; non lo è solo quando dobbiamo iniziare alle persone molto anziane ad utilizzare un computer, ma lo è per tutti. Un luogo freddo e asettico che, attraverso uno schermo, quindi con una divisione psicologica pesante, le persone non filtrano i loro pensieri e non hanno possibilità di avere un dibattito. Così i “leoni da tastiera” bruciano i tasti del loro computer scrivendo cattiverie con una rabbia inespressa spaventosa e pericolosa. Oggi è toccato a Francesca Michelin, la cantante, dopo una gaffe, è stata vessata, ma cosa è successo?

I “leoni da tastiera” contro Francesca Michelin

Cattelan allo stadio
Francesca Michelin e la gaffe ad X Factor: ecco l’accaduto (Blueshouse.it)

Parliamo di una gaffe nel termine più pur del termine, forse anche un lapsus freudiano, scambiando un nome per un altro. La tragedia che ha sconvolto il pubblico a casa, i fan sbigottiti da cotanto errore che, ad oggi, ci si chiede come mai tanto clamore. In questo momento molta polemica strumentale si potrebbe mettere in piedi, ma ci atterremo al racconto puro dell’accaduto e chi è corso in difesa della cantante.

Sì, perché il pubblico si è rivoltato tanto sulla cantante da muovere altri esponenti della televisione per calmare le acque. Ma di che gaffe parliamo? Siamo in una puntata di X Factor quando la cantante chiedere a Colapesce Dimartino come sia stato registrare un brano con Ivan Graziani, anche se l’autore è venuto a mancare nel 1997, quindi assente sulle scene musicali da 26 anni.

La gaffe di Francesca Michelin: internet in fiamme

Un errore che il Web ha deciso di non perdonarle, a meno di un cammino che ristori l’anima nella montagna più alta al mondo. Si esagera, ma la reazione è stata sproporzionata, basando le sue argomentazioni sul fatto che questo errore dimostri come la cantante non conosca la storia della musica italiana.

In difesa della cantante arriva anche un’altra figura che, stanca di determinati commenti, si lancia in difesa commentando l’accaduto. Parliamo di Cattelan nel podcast Catteland è stata fatta passare come l’ultima delle stupide, questo modo di comportarsi mi fa schiforacconta il conduttore “Francesca suona più strumenti, come si fa a dare per scontato che sia stupida? Non mi piace.” spiega, terminando “Non era il telegiornale, è un programma di intrattenimento in cui si parla con un linguaggio che non è necessariamente preciso. Si chiacchiera anche in cazzeggio” Conclude così il conduttore che prova a chiudere tutti i commenti fatti sulla cantante.

Gestione cookie