Francesca Michielin e Ambra Angiolini contro Morgan: il gesto lascia senza parole

Francesca Michielin e Ambra Angiolini contro Morgan, cosa succede tra i protagonisti di “X Factor”? Il gesto lascia senza parole.

Ambra Angiolini e Morgan
Ambra Angiolini e Morgan (Blueshosue.it)

Cos’hanno in comune Morgan, Ambra Angiolini e Francesca Michielin? Sono tutti protagonisti di “X Factor” il talent che ha lo scopo di scovare l’artista col fattore X capace di diventare una star nel panorama musicale italiano. Un format che nonostante passino gli anni, risale a diverso tempo fa infatti il suo esordio nella televisione nazionale, pare non subire il colpo del tempo che passa. Sono tantissime le persone che ogni anno si sottopongono ai provini, tutto per avere un momento di gloria ed una notorietà di cui hanno bisogno per sfondare in un campo molto ostico quale appunto quello musicale. Se da un lato Morgan, Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico sono i giudici, alla conduzione è stata confermata la cantante e musicista Francesca Michielin. 

Michielin ed Angiolini VS Morgan, cosa succede?

Francesca Michielin
La cantante Francesca Michielin (Blueshouse.it)

Come sempre “X Factor” è un programma dove i dibattiti musicali sono chiaramente all’ordine del giorno, se poi a questo si aggiunge una presenza come Morgan, lo scontro spesso diventa inevitabile. Durante la prima puntata dei Live, il concorrente Matteo Alieno si esibisce sulle note di “Bellissima” la hit in classifica da oltre un anno della talentuosa Annalisa. Non sono in discussione le abilità canore dell’artista e né tantomeno la sua preparazione tecnica ma Morgan dopo l’esibizione di Matteo ha avuto da ridire sulla scelta del brano. Il giudice infatti ha definito il pezzo di Annalisa «di grande banalità dal punto di vista armonico».

Michielin ed Ambra, la risposta delle artiste

Non è tardata ad arrivare la risposta di Davide Simonetta, produttore e co-autore della canzone che controbatte «Che mondo splendido». Su Rolling Stone, Morgan ha colto l’attimo per portare  ad ampio raggio la sua critica. In tale occasione lo stesso ha insinuato la presenza di lobby e di un’industria discografica limitata e clientelista. Francesca Michielin ed Ambra in questi giorni hanno cantato Bellissima a Milano. A fine esibizione non è tardato ad arrivare il commento. La Michielin dopo aver citato Morgan dice la sua sulla canzone recriminata e sottolinea come sia una canzone armonicamente molto complessa. “Io ci tengo a dirlo perché non posso parlare quando sono là. Voi potete parlare“, ha detto la cantante rivolta ad Ambra, la quale ha risposto «Manco io posso parlare». La scena è diventata virale.

Gestione cookie