Filippo Bisciglia e le foto vestito da donna: “Nessuno deve essere giudicato diverso”

Filippo Bisciglia si veste da donna e le foto che lo immortalano hanno colpito particolarmente. Sarà arrivato il suo potente messaggio? 

Bisciglia veste da donna
Il presentatore Filippo Bisciglia (Blueshouse.it)

Filippo Bisciglia è un volto storico di Canale Cinque, è proprio in Mediaset che ha mosso i primi passi nel mondo della televisione e rimanendo fedele a chi gli ha dato notorietà. Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il presentatore infatti è stato concorrente al Grande Fratello 6, si è fatto apprezzare dal pubblico così tanto da vestire poi i panni di conduttore in un altro reality su cui l’emittente privata ha creduto molto, ovvero Temptation Island. 

Un’esperienza che ha sugellato ancora di piu’ quel legame col suo pubblico che lo segue pure su Instagram dove può contare sul sostegno di oltre un milione di followers. Ma cosa succede quando anche i seguaci non condividono un messaggio lanciato sui social? E’ quanto accaduto in queste ore proprie a Filippo.

Filippo Bisciglia si veste da donna: le reazioni del web

Filippo Bisciglia truccato da donna
ll presentatore Filippo Bisciglia (Blueshouse.it)

Nonostante le numerose fans e sostenitori del presentatore 46enne, a quanto pare questa sua mossa social non è stata apprezzata o forse non è stata capita adeguatamente, spiegarla forse può aiutare a far comprendere questa azione. Non ha fatto nulla di scabroso ed il clamore che hanno scatenato due foto, di cui una sopra, fa ben comprendere come ancora si è davvero lontani anni luce all’accettazione dell’altro.

In questo periodo non si fa altro che usare parole quali patriarcato impropriamente, provocando un abuso che sta tramutandosi sempre piu’ in uno svuotamento di significato. Un eccesso terminologico che poi non riscontra alcun effetto utile sul piano pratico e le foto di Filippo sono una dimostrazione, una delle tante. Il conduttore pubblica e scrive “nessun al mondo deve essere giudicato come strano o diverso”.

Una reale presa di posizione?

Filippo appare con kajal nero attorno ai suoi occhi azzurri e sbava col dito volutamente il rossetto rosso che ha sulle labbra. Il messaggio è dirompente, nessuno dev’essere giudicato. Queste foto sono state scattate per Gaelle Paris, brand di lusso nel settore dell’abbigliamento ed indossa infatti i capi della nuova collezione.

I commenti quali “No non ci posso credere, anche tu, e pensare che ti ho sempre stimato” o ancora “Si però non te se può guardá. Ciao” fanno capire come si è veramente distanti da quel messaggio di parità e libertà. Ma la cosa piu’ aberrante è che a commentare in maniera così impulsiva siano le donne, cosa non si è capito ancora sulle discriminazioni patite ancora oggi?

Impostazioni privacy