“Era da Sgarbi…” Andrea Bocelli, la verità sulla moglie: quel giorno è andata cosi

Cosa è successo tra Andrea Bocelli e la moglie, a parlarne è lo stesso cantante lirico che svela un episodio in particolare che ha fatto da scintilla.

Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti si conobbero come in una favola
Veronica Berti ed Andrea Bocelli (Blueshouse.it)

Andrea Bocelli e la moglie, che cosa sappiamo sul suo conto? Oltre alle informazioni biografiche è il cantante lirico stesso che ha svelato un retroscena che riguarda la loro unione. Il celebre tenore di fama mondiale nato nel 1958 ha conosciuto la sua attuale consorte in circostanze particolari. Lui in precedenza aveva avuto un altro matrimonio. A 34 anni convolò a nozze con Enrica Cenzatti nel 1992 con la donna che gli diede i figli Amos (nato nel 1995) e Matteo 1997). La loro unione però è naufragata. Poi è stata la volta dell’attuale moglie di Andrea Bocelli.

Lei è Veronica Berti, è originaria di Ferrara ed è del 1984. Nonostante la differenza di età decisamente rilevante, tra i due c’è stata sin da subito una forte intesa. Ed il loro primo incontro fu davvero particolare. Il cantante toscano ne ha parlato durante una passata intervista, nella quale aveva anche svelato quella che è una sua grande passione, oltre alla musica lirica. Come spesso avviene, le cose più belle avvengono per caso. Ed è stato anche nel caso di Bocelli e della sua consorte.

Andrea Bocelli e la moglie, come ha conosciuto per caso Veronica Berti

Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti si conobbero come in una favola
Andrea Bocelli (Blueshouse.it)

La coppia sta insieme da più di 18 anni. Bocelli ha rivelato che il primo contatto con la sua Veronica ebbe luogo al compleanno di Vittorio Sgarbi nel 2005. Ai tempi la donna aveva 21 anni. L’evento si svolse proprio a Ferrara, che è anche la città di origine del noto critico d’arte. Allora la Berti era impiegata in uno stabilimento balneare rinomato della nota località di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. Lui le dedicò una romanza e fece breccia nel suo cuore.

Entrando più nello specifico Bocelli ha ammesso che a quel compleanno ci andò un po’ controvoglia, e pioveva in maniera copiosa nonostante fosse l’inizio di maggio. Mentre Veronica Berti si trovava lì perché aveva accettato di accompagnare una sua amica che era stata invitata da Sgarbi.

Come finì il loro primo incontro

Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti si conobbero come in una favola
Andrea Bocelli e Veronica Berti (Blueshouse.it)

Fatto sta che ci fu l’incontro, ci fu la “serenata” improvvisata di Andrea a lei e tutto finì con una passeggiata in riva al mare a Forte dei Marmi, a notte inoltrata. Come nella più bella favola, tra Bocelli e la Berti è stato e continua ad essere un amore radioso. Purtroppo però il nome del tenero è rimasto coinvolto in una odiosa truffa. E parole forti sono giunte ad Andrea da uno dei suoi figli, Matteo. Bocelli tra l’altro presiede anche una associazione benefica che da anni porta conforto ed aiuto a migliaia di persone.

Impostazioni privacy