Elodie attaccata per i vestiti troppo provocanti, la cantante risponde così

Elodie risponde alle critiche e alle polemiche sugli abiti indossati nel corso dei suoi concerti. Prima direttamente dal palco poi su Twitter

Elodie risponde critiche
Elodie sul palco di Roma nel corso del suo ultimo concerto (Blueshouse.it)

Elodie lascia il segno, qualsiasi cosa faccia. Se poi sale su alcuni dei palchi italiani più prestigiosi per esibirsi per i suoi concerti, allora sì che scoppia il finimondo. Inutile dirlo, le sue performance per i live di Roma e Milano hanno fatto il giro dei media e del web e la discussione è stata servita su un piatto d’argento.

Tanti complimenti per l’ex allieva di “Amici” e la sua capacità di lasciare tutti a bocca aperta tra vocalità eccezionale, bellezza, sensualità, outfit ricercati ed uno spettacolo a tutti gli effetti. Proprio gli abiti da lei indossati non sono passati inosservati tanto da farle arrivare un sacco di critiche ed attacchi per aver fatto delle scelte eccessivamente provocanti. E lei? Prima è rimasta in silenzio ma poi a suo modo ha zittito tutti.

Polemiche ed insinuazioni verso la cantante

Elodie
Sabato De Sarno, Pierpaolo Piccioli insieme a Elodie alla fine del concerto con la maglia “Vaffa” (Blueshouse.it)

Elodie non è nuova alle polemiche sulle scelte che porta in scena, tra abiti molto provocanti e atteggiamenti che spesso vengono scambiati per altro con non poche allusioni. Tutto questo non è mancato nemmeno per i live di novembre tanto che alcuni hanno insinuato che sotto l’abito rosso disegnato da Valentino la cantante non indossasse gli slip.

Maniche lunghe e collo alto non hanno distolto lo sguardo dei più intransigenti dallo spacco vertiginoso che indubbiamente attirava l’attenzione e la micro gonna. Critiche spicciole, insomma, con reclami d’altri tempi di chi si sofferma a guardare solo il dettaglio senza considerare lo spettacolo messo in atto e la creazione nel suo insieme. E dal canto suo Elodie? Lei non risponde quasi mai alle provocazioni ma questa volta ha rotto il silenzio, a modo suo.

La doppia risposta di Elodie

Prima sul palco e poi sui social Elodie ha indossato una maglietta che per molti ha rappresentato una vera e propria risposta a tutte le critiche che le sono arrivate. Si tratta di una t-shirt over size nera che arriva sopra il ginocchio abbinata agli stivali in pelle total white. Quello che ha colpito è stata la scritta presenta sulla maglietta, un bel “Vaffa”. Ma perché questa provocazione? Il riferimento è al brano “Glamour” in cui in una strofa Elodie dice: “Vado a un party solo se esclusivo, vaffa**** con la V di Valentino”. La t-shirt è diventata subito iconica ma la maison Valentino che ha disegnato gli altri outfit della serata ha precisato che quello non è un capo del noto brand. Su Twitter, inoltre, la fidanzata di Andrea Iannone ha mandato un messaggio chiaro rivolto a chi l’additava di non avere le mutandine: “La tengo como todas!”.

Impostazioni privacy