Da “L’Eredità” alla sua passione più grande: come è cambiata la vita di Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta è stato il campione assoluto della trasmissione “L’Eredità”, il quiz di Rai1, ma come è cambiata la sua vita?

L'ex concorrente de L'Eredità Massimo Cannoletta
L’ex concorrente de L’Eredità Massimo Cannoletta (Blueshouse.it)

I telespettatori del quiz serale “L’Eredità” sicuramente ricorderanno Massimo Cannoletta, il campione assoluto della trasmissione, colui che ha vinto più di chiunque altro. Per uscire di scena, dopo un lungo periodo in tv, il concorrente si era auto-sabotato, sbagliando risposta di proposito, desideroso di tornare alla sua vita quotidiana, o forse perché aveva in programma altro, sempre in tv.

Era praticamente imbattibile, più che un semplice concorrente, un vero e proprio personaggio televisivo, il quale, ad ogni risposta, forniva una spiegazione approfondita. La Rai ha cercato di non farselo sfuggire, affidandogli uno spazio personale all’interno dei sui programmi. Interviste, comparsate, partecipazioni al talk show “Citofonare Rai 2”, al fianco di Paola Perego e di Simona Ventura, Cannoletta ha preso parte al programma “Oggi è un altro giorno”.

Come è cambiata la vita dell’ex concorrente de “L’Eredità” Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta insieme a Sveva nella trasmissione Geo
Massimo Cannoletta insieme a Sveva nella trasmissione Geo (Blueshouse.it)

In “Oggi è un altro giorno”, in onda dopo pranzo su Rai1, Cannoletta ha preso parte nel ruolo di divulgatore, insieme alla conduttrice Serena Bortone. Terminata la stagione, Massimo Cannoletta ha intrapreso altri progetti, sempre inerenti al mondo della divulgazione. Ha iniziato a viaggiare, per creare dei curiosi reportage in ogni angolo del pianeta.

Tanti i viaggi all’estero, per arricchire la programmazione Rai. Tra l’altro, proprio durante questi viaggi, il divulgatore ha trovato anche il tempo di scrivere un libro, “Storie d’Italia”, nel quale racconta storie e spaccati di vita del nostro Paese. È rimasto all’estero per parecchio tempo, viaggiando da una parte all’altra del Globo.

Il suo profilo Instagram è molto seguito, ed è ricco di meravigliose fotografie dei luoghi visitati, accompagnati da brevi video e descrizioni che informano gli utenti sulle curiosità dei luoghi stessi. Proprio in virtù della sua cultura e del suo spirito avventuriero, Cannoletta ha intrapreso una collaborazione con Focus e con Focus Storia.

Il quiz show che ha aperto le porte del divulgatore

Secondo le ultime informazioni, reperite sul portale di Focus, il divulgatore dovrebbe trovarsi in Madagascar, per registrare un reportage sui simpatici lemuri, gli animaletti tipici del posto. Cannoletta è esaustivo, informa con grande professionalità, senza mai risultare pesante. La sua è una divulgazione completa ma moderna, adatta a tutti.

Nel suo profilo social divulga pillole di cultura per conoscere il mondo. Per sapere quale posto del mondo sta visitando, non resta che andare sul suo profilo Instagram, sempre aggiornato, oppure sul profilo di Focus. Massimo Cannoletta è un avventuriero, ed è riuscito a fare la cosa che ha sempre desiderato. E pensare che tutto è partito da un quiz televisivo…

Impostazioni privacy