Cristina Parodi, il suo addio alla tv è per sempre: “Non tornerò”. Cosa l’ha spinta a cambiare vita

Cristina Parodi lontana dalla tv ormai da diversi anni: cosa farà per il futuro e perché ha preso questa decisione

Cristina Parodi addio tv motivo
La giornalista Cristina Parodi (Blueshouse.it)

È stata uno dei volti televisivi più amati, giornalista di punta di casa Mediaset, passata poi, negli ultimi anni in Rai ma senza raggiungere grandi successi, fino all’abbandono dalle scene. Parliamo di Cristina Parodi, la giornalista che insieme a Enrico Mentana, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici ha dato il via al Tg 5 nella sua prima edizione delle 13 e sorella maggiore di Benedetta che si dedica da tempo all’ambito gastronomico e culinario. 

Si è sempre distinta per raffinatezza ed eleganza, oltre che incredibile professionalità. Ha inaugurato la grande fortuna di “Verissimo”, il rotocalco di Canale 5 che ancora oggi è campione di ascolti con al timone Silvia Toffanin, poi è passata anche alla conduzione de “La vita in diretta” e “Domenica In” prima di lasciare del tutto il mondo della televisione, ma perché?

Cristina Parodi dopo la tv: cosa fa oggi

Cristina Parodi moda oggi
Cristina Parodi (Blueshouse.it)

Complice il periodo della pandemia, Cristina Parodi negli ultimi anni ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione e cambiare del tutto strada. Il motivo? Seguire un’altra sua grande passione che le ha dato grandi soddisfazioni.

Dopo tanti anni e successi da fare invidia non è stato facile ma lei non è pentita della scelta fatta. Lo ha detto di recente la giornalista a Dogliani, invitata, con suo non poco stupore, a parlare di televisione, sottolineando che in lei non ci sono rimorsi: “Voltare pagina dopo la carriera televisiva non è stato facile, ma è stato anche bellissimo” ha precisato.

Non tutti lo sanno, ma da qualche anno la Parodi si è dedicata al mondo della moda fondando un suo brand “Crida”, un progetto a cui pensava da molto e che è riuscita a realizzare. “La moda è sempre stata nel mio Dna” ha ammesso la giornalista che oggi sui social cura il format “Sorsi di stile” nel corso del quale racconta le icone della moda. Un ambito questo di cui avrebbe sempre voluto parlare in tv ma “ogni volta che ho immaginato qualche programma televisivo legato alla moda – ha ammesso al Corriere della Sera – pur avendo dei contatti, nulla è andato in porto”.

Il futuro di Cristina Parodi

Cristina Parodi tornerà in tv? A quanto pare, da quello che traspare dalle sue parole, per il momento non ne ha intenzione. Parlando al Corriere della Sera ha ammesso che in tanti parlano del suo ritorno: “ma un conto è se a dirlo è chi ti apprezza, un altro è la verità – ha precisato – Io non ho più bene il polso della situazione. Confesso che la televisione la guardo anche molto poco”. La giornalista ha rilvelato di conoscere poco la televisione di oggi e che ci sono poche cose che la interessano. A Dogliani ha confessato però di essere al lavoro per confezionare un nuovo format di comunicazione che verrà diffuso a settembre. Di cosa si tratta? “Sarà fatto di interviste” ha detto. Ecco allora che la sua indole di giornalista resta, magari non in tv, ma la Parodi non abbandona la sua prima e grande passione.

Impostazioni privacy