Caterina Balivo ci mostra il posto migliore dove portare i nostri figli

Come unire l’utile al dilettevole con i vostri figli? Ce lo fa vedere Caterina Balivo, che ha trovato un luogo fantastico dove stare con i suoi bimbi.

Caterina Balivo porta i suoi figli al MAXXI di Roma per la mostra Ambienti 1956-2010
Caterina Balivo (Blueshouse.it)

Caterina Balivo ci dà una bella idea su come unire il bisogno di fornire ai nostri bambini divertimento ed al tempo stesso apprendimento. Che era anche il cavallo di battaglia del grandissimo Piero Angela: “Ludere docendo”. Traducibile con un “insegnare divertendo”.

La conduttrice televisiva Rai ha portato i suoi figli ad una mostra interattiva, che ha consentito loro di potere vivere una esperienza sensoriale diretta. Si tratta di un qualcosa del tutto alla lontana rispetto a quella che sarebbe una normale visita in un museo od in un sito di interesse.

Lì ci si limita a passeggiare, per quanto sia bello ammirare le opere proposte. Ma la mostra visitata da Caterina Balivo e dai suoi due figli, Guido Alberto e Cora, entrambi nati dal matrimonio celebrato nell’agosto del 2014 con Guido Maria Brera, è del tutto diversa.

I due ragazzini hanno rispettivamente 12 e 7 anni. E mamma Caterina Balivo ha voluto descrivere tutto l’entusiasmo provato dai suoi figli. Anche perché quanto vissuto da loro può essere estremamente educativo sotto molti punti di vista. Anche per alcuni adulti.

Caterina Balivo, la bellissima mostra dove ha portato i suoi bimbi

Caterina Balivo porta i suoi figli al MAXXI di Roma per la mostra Ambienti 1956-2010
Un selfie di Caterina Balivo (Blueshouse.it)

La mostra in questione ha avuto luogo a Roma e ha richiesto il doversi togliere le scarpe prima di cominciare. Tutto ciò è accaduto al MAXXI, con l’evento chiamato “Ambienti 1956-2010, Environments by Women Artists II”. La cosa prevede la consultazione di diciannove opere da potere vivere in maniera unica.

La descrizione fatta sul sito ufficiale parla di “confine tra arte, architettura e design” per queste diciannove opere immersive, che vivono dell’interazione con il pubblico, in organica continuità con gli spazi disegnati da Zaha Hadid.

La presenza di Caterina Balivo sul piccolo schermo è ormai una costante. Prima come valletta e poi come inviata tra il 1999 ed i primissimi anni Duemila, infine come conduttrice, da molto tempo la 44enne napoletana è in pratica una amica di famiglia.

Il suo più grande successo televisivo fu “Detto Fatto”, andato in onda su Rai 2 dal 2013 al 2018. Con il passaggio a Rai 1 ci fu invece “Vieni da me”, format dalle caratteristiche simili.

Dopo un periodo sabbatico dalla Rai, con anche una esperienza con “Chi vuole sposare mia mamma o mio papà” su TV8 e “Lingo – Parole in gioco” su La7 tra 2022 e 2023, Caterina Balivo è tornata lì. Su Rai 1 conduce, dal 2023, “La volta buona”. E sempre con caratteristiche simili a quelle dei suoi due programmi del passato, per una formula che piace. Anche grazie al suo garbo.

Impostazioni privacy