Carlotta+Mantovan%2C+la+sua+nuova+vita+dopo+Fabrizio+Frizzi
blueshouseit
/personaggi/carlotta-mantovan-la-sua-nuova-vita-dopo-fabrizio-frizzi/amp/
Personaggi

Carlotta Mantovan, la sua nuova vita dopo Fabrizio Frizzi

Published by
Virginia Grozio

Carlotta Mantovan è una nota conduttrice, che in passato è stata legata a Fabrizio Frizzi: scopriamo com’è la sua vita oggi dopo la scomparsa dello storico presentatore.

Carlotta Mantovan (Blueshouse.it)

Dolce sorriso e fascino senza fine. Questi sono i tratti distintivi di Carlotta Mantovan, la cui bellezza e verve bucano lo schermo da anni: modella, conduttrice e giornalista, la classe 1982 è amata dal pubblico e lo dimostra il fatto che la sua partecipazione in qualità di concorrente a “Ballando con le Stelle” sta riscontrando molto successo.

Oltre che per la sua carriera nello spettacolo, la Mantovan è conosciuta per la sua vita sentimentale: la presentatrice veneziana è stata legata a Fabrizio Frizzi, storico conduttore mancato nel 2018.

I due si sono conosciuti a “Miss Italia” nel 2001, anno in cui Frizzi vestiva i panni di conduttore e Carlotta di partecipante: non solo durante il concorso la classe 1982 è arrivata seconda, ma ha anche conquistato il cuore di Fabrizio, da poco divorziatosi da Rita dalla Chiesa. Nonostante la grande differenza di età (all’epoca lei aveva 19 anni, lui 43) tra i due si è creata una magica intesa, portandoli a vivere un amore immenso dal quale è nata la figlia Stella. Dopo 12 anni di storia, nel 2014 si sono sposati.

Carlotta Mantovan, dopo Fabrizio Frizzi: la sua vita oggi

Carlotta Mantovan a “Ballando con le stelle” (Blueshouse.it)

Sposata con Fabrizio Frizzi, Carlotta ha portato avanti un percorso nel giornalismo e poi nella conduzione, guidando diversi format.

Felice della sua vita professionale e personale, nel 2018 per la Mantovan è arrivato il colpo più duro di sempre: Fabrizio Frizi, l’amore della sua vita, è venuto a mancare per via di un’emorragia celebrare dettata da un ictus.

Il dolore per la perdita del marito ha spinto Carlotta a ritirarsi dalle scene per un periodo. Trasferitasi in Francia con la figlia Stella (oggi 9 anni), la Mantovan è riuscita a ritrovare la serenità con il tempo e anche grazie al contatto con la natura e gli animali. In particolare, in Francia si è dedicata alla sua passione per i cavalli.

Carlotta Mantovan, la nuova avventura a Ballando

Dopo il periodo di stop, la Mantovan è tornata sugli schermi, lanciandosi in una nuova avventura: la classe 1982 è nel cast di “Ballando con le Stelle”. Oltre essere una talentuosa conduttrice, la Mantovan ha delle grandi doti di ballerina.

Durante la sua clip di presentazione nel format di Milly, Carlotta ha svelato che la figlia Stella non ha preso da lei il talento per la danza, ma bensì è bravissima a cantare, proprio come lo era Frizzi.

Al fianco del ballerino professionista Moreno Porcu, la 40enne sta tenendo il pubblico con il fiato sospeso, con le sue esibizioni magistrali (scopri qui un retroscena sulla conduttrice). Desiderosa di portarsi a casa la vittoria, Carlotta si sta impegnando molto e sta vivendo con gioia questo periodo: il format la sta facendo tornare a sorridere dopo l’addio a Frizzi.

Virginia Grozio

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

4 settimane ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

4 settimane ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

4 settimane ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

4 settimane ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

4 settimane ago