Buffon ed Ilaria D’Amico non si sposano più, il motivo

Scoperte le motivazioni che si sono messe in mezzo tra Gianluigi Buffon ed Ilaria D’Amico per quanto riguarda il mancato approdo all’altare l’uno a fianco all’altra e viceversa.

Gianluigi Buffon ed Ilaria D'Amico non si sposano più per colpa di Euro 2024
Gianluigi Buffon ed Ilaria D’Amico (Blueshouse.it)

Perché Gigi Buffon ed Ilaria D’Amico non sono convolati a nozze? L’ex portiere di Parma, Juventus, PSG e nazionale italiana, che si è ritirato alla veneranda età di 45 anni appendendo gli occhi con i gialloblu emiliani, è legato alla giornalista da molto tempo.

Il rapporto tra lui e la cinquantenne romana, a lungo volto delle trasmissioni domenicali di Sky Sport, fa avanti sin dal 2013. Tutti e due hanno avuto delle precedenti relazioni in passato, prima di conoscersi. E da quei legami ormai recisi avevano anche avuto dei figli.

Gigi Buffon era stato fidanzato con Alena Seredova dal 2005 al 2014 ed aveva anche sposato la modella ceca nel 2011. Lei lo aveva reso padre di Louis Thomas nel 2007 e di David Lee nel 2009. Poi però ci fu la rottura, tra 2013 e 2014, con la Seredova che scoprì di essere stata tradita.

Oggi i rapporti tra i due sono però eccellenti. Alena è felicissima con il suo attuale compagno di lungo corso Alessandro Nasi (stanno insieme dal 2015, n.d.r.) che pure ha avuto da lei una figlia nel 2020.

Riguardo ad Ilaria D’Amico invece lei aveva reso padre Rocco Attisani, e poi ha dato a Buffon un altro figlio nel 2016, chiamato Leopoldo Mattia. A lungo i due hanno programmato il matrimonio, ma i fiori d’arancio non ci sono ancora. Ed il motivo è stato chiarito.

Gigi Buffon ed Ilaria D’Amico, il perché delle mancate nozze

Gianluigi Buffon ed Ilaria D'Amico non si sposano più per colpa di Euro 2024
Gianluigi Buffon (Blueshouse.it)

Nei mesi scorsi Buffon ha spiegato la situazione nel corso di una intervista concessa al Corriere della Sera. Lui e la D’Amico si amano sempre, continuano ad andare molto d’accordo e hanno anche creato una grande armonia con gli ex partner, per il bene di tutti i figli coinvolti.

In origine Buffon e la D’Amico avrebbero dovuto sposarsi a giugno del 2024, ma il contemporaneo svolgimento degli Europei ha reso tutto più difficile. Molti degli invitati saranno calciatori e giornalisti e c’è il rischio che possano essere impegnati nel bel mezzo della manifestazione.

Quindi le motivazioni che stanno alla base del – per ora – mancato matrimonio tra Buffon e la D’Amico sono solo di carattere organizzativo. Occorrerà trovare una nuova data, che con tutta probabilità potrebbe coincidere con un giorno da fissare più in là nell’estate, o magari verso la fine dell’anno.

Come detto, c’è armonia tra la coppia ed i loro ex, in particolar modo con Alena Seredova. La quale non ha mai fatto mancare ai suoi due figli che portano come cognome “Buffon” la presenza del loro padre. Questo presuppone anche un rapporto di rispetto reciproco con la D’Amico, anche perché, dopo tanto tempo, sarebbe deleterio per tutti farsi la guerra.

Impostazioni privacy