%E2%80%9CBloccato+a+letto.+Non+riuscivo+a+muovermi%E2%80%9D%3A+Kekko+dei+Mod%C3%A0+e+la+malattia+che+gli+ha+sconvolto+la+vita
blueshouseit
/personaggi/bloccato-a-letto-non-riuscivo-a-muovermi-kekko-dei-moda-e-la-malattia-che-gli-ha-sconvolto-la-vita/amp/
Personaggi

“Bloccato a letto. Non riuscivo a muovermi”: Kekko dei Modà e la malattia che gli ha sconvolto la vita

Published by
Francesco D'Andolfo

Dichiarazioni incredibili di Kekko dei Modà che ha deciso di parlare della malattia che gli ha sconvolto la vita: parole molto forti.

Kekko dei Modà in radio – Blueshouse.it

I Modà (qui il sito) sono un gruppo famosissimo in Italia: formatosi nel 2002 a Milano, nel corso degli anni hanno pubblicato 11 albumi e hanno preso parte ad alcune edizioni del Festival di Sanremo. Francesco Silvestre è il frontman della band: il classe 1978 è anche autore dei testi e compone le musiche.

Kekko, negli anni, ha avviato anche una carriera da solista e ha scritto brani per altri artisti, collaborando con Alessandra Amoroso, Bianca Atzei e Annalisa. Nel 2012 ha aiutato Emma Marrone nella stesura di “Non è l’inferno”, brano che ha poi vinto il Festival di Sanremo. Tra i singoli più amati dagli italiani è impossibile non citare “Come un pittore”, canzone dell’album ‘Viva i romantici’. Francesco, negli ultimi mesi, ha deciso di parlare della malattia che gli ha sconvolto le giornate.

Kekko dei Modà e la malattia: parole da brividi del cantante

Francesco dei Modà con il microfono – Blueshouse.it

Kekko dei Modà, in una celebre puntata di ‘Verissimo’, ha parlato della malattia che gli ha sconvolto la vita. Il frontman della band ha fatto i conti con la depressione. “Il 29 aprile del 2021 mi sveglio e non mi sentivo più le gambe, non muovevo le gambe e non riuscivo ad andare neanche al bagno“. Francesco ha poi spiegato cosa è accaduto successivamente.  “Mi davano vitamine. Poi hanno chiamato il neurologo perché avevano paura fosse una malattia degenerativa, ma il medico ha parlato subito di depressione“, ha spiegato il cantante.

Per fortuna, Kekko è riuscito a reagire e da qualche mese sta cercando di rimettersi in moto. Nel 2023 il cantante ed il suo gruppo hanno portato alla kermesse musicale con Amadeus direttore artistico (avete visto chi vuole cacciare il conduttore?) la canzone “Lasciami”. Per Silvestri (il suo vero cognome), “Verissimo” gli preparò anche una dolce sorpresa.

Kekko dei Modà a “Verissimo”: il regalo della redazione

La redazione di “Verissimo” decise di preparare un momento davvero toccante: durante l’intervista, la Toffanin ha poi mostrato al cantante un video in cui la figlia Gioia ha letto una lettera piena d’amore.

Ti auguro che la musica ti faccia sentire quella grande forza che a ogni concerto trasmetti e spero che un giorno mi porterai a Disneyland. Ti amo infinitamente, tua Gioia“, ha esclamato la piccolina. Kekko, lo ricordiamo, non è andato alla comunione della figlia perché non riusciva a muoversi dal divano. “Ero immobile. Spero che lei capisca, anzi ne sono certo!”, ha dichiarato il cantautore.

Francesco D'Andolfo

Recent Posts

‘Hamnet’, il film che racconta l’amore e il dolore nascosti di Shakespeare

Tutti conoscono il nome di William Shakespeare, il genio del teatro elisabettiano. Ma pochi si…

5 giorni ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

5 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

5 giorni ago

Sul set di Harry Potter recitava ubriaco: la sconcertante confessione

E' davvero incredibile questo retroscena che è emerso su Daniel Radcliffe ai tempi di Harry…

5 giorni ago

Schermo del telefono rotto? Così lo ripari in casa e senza spendere 1 euro

Riparazione dello schermo del vostro cellulare fai da te, senza portarlo al centro dedicato: pochi…

5 giorni ago

Audrey Hepburn come non l’avete mai vista: quando il glamour lasciò spazio alla paura

Per il grande pubblico Audrey Hepburn è sempre stata il volto dell’eleganza senza tempo, la…

2 settimane ago