Benedetta Rossi, la verità sulle ripresa in cucina: “Vi spiego quello che vedete davvero…”

Ecco la verità sulle riprese in cucina di Benedetta Rossi, una notizia che sconvolge tutti, ma non è il primo programma a dimostrare queste differenze.

Fatto in Casa con Benedetta
Benedetta Rossi: ecco la verità sulla sua cucina (Blueshouse.it)

Benedetta Rossi ha conquistato i cuori curiosi di molti cuochi amatoriali, famiglie e persone appassionate. Con particolari ricette è entrata nelle case di molti italiani rendendosi una figura riconoscibile ed indistinguibile, anche per la sua cucina. Ma non tutto quello che si vede è vero; una realtà dei fatti che non dovrebbe stupire il pubblico, ma, dopo tanti anni di riprese, rimane sempre strano saperlo e, soprattutto vederlo. Oggi parleremo della cucina di Benedetta Rossi, ma non delle sue ricette, ma della sua cucina fisica.

La cucina di Benedetta Rossi: ecco la verità

Benedetta Rossi
La cucina di Benedetta Rossi: ecco la verità sul suo ambiente (Bluehouse.it)

Benedetta Rossi da molti anni ha spopolato grazie alla sua trasmissione Fatto in Casa da Benedetta. Un format semplice ed intuitivo dove la cuoca si presenta nella sua cucina e parla al pubblico in maniera informale, come se stesse parlando ad amici e parenti. Un format che unisce il calore della familiarità e l’amore per la cucina, un connubio che, culturalmente, è fortemente radicato nella nostra penisola. Questo metodo le permette, quindi di abbattere le barriere che la televisione crea fra il pubblico e la persona che presenta.

Una barriere che è andata via con molto lavoro e, sulla quale, Benedetta Rossi ha costruito la sua carriera sul piccolo schermo, diventando iconica. È riuscita, inoltre, ad aprire, tempo addietro, insieme a suo marito Marco, un agriturismo nella città di Altidona, in provincia di Fermo. Al suo interno era possibile soggiornare e mangiare le creazioni di Benedetta Rossi.

Dalla cucina all’agriturismo: Benedetta Rossi

Era” non è il tempo verbale sbagliato, infatti l’agriturismo, con il covid e la successiva crisi economica che si abbattuta su tutti noi, insieme alla guerra in Europa, ha dovuto chiudere, almeno per ora. Si attendono novità dalla cuoca che per ora non scioglie nessuna riserva.

Questa è la storia di Benedetta Rossi, ma qual è il segreto della sua cucina? Niente di anomalo nel mondo della televisione e del cinema: la cucina del programma Fatto in Casa da Benedetta non è la sua vera cucina, ma un set. Qualcosa di normale che capita molto spesso nel mondo della televisione, dove i luoghi delle riprese non sono effettivamente quelli che il programma ci lascia immaginare. Questo vale per la cucina di Benedetta Rossi, come per gli appartamenti delle serie televisive, come How I Met Your Mother o Friends. La sospensione dell’incredulità che gioca con la nostra curiosità e la nostra attenzione. Questo non sminuisce il programma, ma ci regala un semplice spaccato televisivo dal quale possiamo apprendere molto.

 

Impostazioni privacy